“Il Monte è una cosa seria per l’economia dell’Italia e per Siena e come tale va trattata: MPS è uno dei temi a cui penso da mesi”, lo afferma il candidato sindaco Massimo Castagnini.
“Guardando i numeri del primo trimestre 2023 presentati martedì, con una crescita continua e stabile garantita da una guida sicura, sembra delinearsi perfino la possibilità che MPS giochi un ruolo importante in un nuovo polo bancario italiano – continua Castagnini -. Il beneficio di immagine e di relazioni che Siena guadagna dal migliorato stato di salute della Banca è già una cosa tangibile, a maggior ragione sarebbe enorme se si aprissero questi scenari. Sarebbe il rilancio di una storia tra la Banca e il nostro territorio che dura da più di 550 anni”.
“Da sindaco – promette Castagnini – sono pronto ad avviare un tavolo permanente per ricostruire insieme e con le premesse migliori, il rapporto inscindibile che lega la Banca alla città. Il recupero di un’eredità della quale Siena ha il dovere morale di valorizzarne il prestigio”.