Anche +Europa è con Vannetti.
La coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura a sindaco per Colle di Val d’Elsa di Riccardo Vannetti si amplia registrando (insieme a Pd, Sinistra per Colle e a una parte di Colle in Comune) il sostegno dell’associazione politica fondata da Emma Bonino.
“Sono molto felice di questo accordo con +Europa e il loro coordinamento in provincia di Siena – è il commento di Vannetti -. Nel corso del nostro incontro abbiamo riscontrato un sentire comune su cui ritengo sia molto importante costruire una collaborazione. Il rispetto dei diritti fondamentali dell’essere umano, la partecipazione democratica di cittadine e cittadini alla gestione della vita pubblica, l’importanza di difendere l’Unione Europea per garantire la collaborazione pacifica tra gli stati occidentali e una libera circolazione di persone, idee e merci: questi e altri temi sono al centro della visione politica progressista e democratica al quale sento di appartenere”.
“Siamo piacevolmente colpiti dall’approccio adottato dal candidato sindaco Riccardo Vannetti, il quale ha dimostrato un’eccezionale umiltà e competenza nel dialogo con le forze politiche e la comunità cittadina – affermano Luigi Franchi, portavoce di +Europa Siena, e la Presidente Elena Casi -. “La nostra convinzione è che Vannetti possa emergere come un sindaco visionario, capace di connettere Colle con il panorama globale e di sfruttare le nuove opportunità che si presenteranno”.