Siena

Elezioni, da Morelli la dote del Governo: “A Siena un grande evento internazionale”. Fabio: “Con me la città sarà pronta per l’iniziativa”

“Sono certo che Siena possa candidarsi ad essere sede di un grande evento internazionale in futuro. E con la nuova amministrazione comunale lo studieremo e ne parleremo. Di certo partiremo dal principale evento internazionale che tocca la città: il Palio”.

Questa la promessa fatta dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Alessandro Morelli presente oggi Siena ad un evento elettorale a sostegno di Nicoletta Fabio – la candidata domani incontrerà poi Giorgia Meloni-. “Potremo destagionalizzare un turismo d’eccellenza e valorizzare questa città- ha aggiunto Morelli- . A lato, ovviamente, ci saranno importanti investimenti infrastrutturali che potranno mettere Siena al centro d’Italia, proprio dove questo territorio merita”.

“Sono convinto che il Governo, in chiave di programmazione con le amministrazioni comunali e soprattutto in città così importanti, da un punto di vista d’eccellenza storica e culturale, debba pianificare grandi eventi internazionali che possano fare da vetrine per il mondo- ha continuato-. Purtroppo a volte non ci rendiamo conto di quale sia il valore di queste iniziative nell’arco degli anni: una volta che l’evento si chiude il ritorno di popolarità continua durante il tempo. E io ne sono testimone, essendo milanese e avendo vissuto Expo2015”, ha concluso Morelli

Emozionata sull’idea Nicoletta Fabio che comunque è stata lo stesso realistica: “Siamo onesti, ad ora non ci sono le condizioni vista l’assenza di infrastrutture e di una ricettività adatta ad impegno di questo tipo. Mi prendo quindi l’impegno per creare le condizioni logistiche per ospitare un’iniziativa di ampia portata” . Poi un piccolo distinguo dal sottosegretario: “Si deve partire dalla nostra identità ma francamente non avrei parlato di Palio”

MC

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Contrada del Bruco, il nuovo rettore è Alessandro Benvenuti

Ampio consenso per Alessandro Benvenuti, nuovo rettore della contrada del Bruco, che è stato eletto…

13 ore ago

Taverne d’Arbia celebra Sant’Isidoro con le autorità di Siena e Asciano, poi il pensiero ai lavoratori Beko

Durante il fine settimana, la comunità di Taverne d’Arbia si è riunita intorno a Sant’Isidoro,…

18 ore ago

Perché le nuove generazioni non bevono vino?

Che ci sia in atto un cambiamento nei consumi del vino è un dato di…

19 ore ago

Asciano, sabato prossimo Comune e Università di Siena spiegano l’importanza dell’igiene orale ai bambini

L’importanza della prevenzione e in particolare della salute orale nei bambini - con una specifica…

19 ore ago

Frana in tangenziale, da domani al via l’intervento di Anas. Ecco come cambia la viabilità

Inizieranno a domani, lunedì 12 maggio, i lavori di Anas sulla tangenziale ovest di Siena…

21 ore ago

Il Mam di Monteriggioni tra le eccellenze musali toscane

Il Mam, il museo archeologico di Monteriggioni, si afferma come una delle eccellenze del panorama…

21 ore ago