“Sono certo che Siena possa candidarsi ad essere sede di un grande evento internazionale in futuro. E con la nuova amministrazione comunale lo studieremo e ne parleremo. Di certo partiremo dal principale evento internazionale che tocca la città: il Palio”.
Questa la promessa fatta dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Alessandro Morelli presente oggi Siena ad un evento elettorale a sostegno di Nicoletta Fabio – la candidata domani incontrerà poi Giorgia Meloni-. “Potremo destagionalizzare un turismo d’eccellenza e valorizzare questa città- ha aggiunto Morelli- . A lato, ovviamente, ci saranno importanti investimenti infrastrutturali che potranno mettere Siena al centro d’Italia, proprio dove questo territorio merita”.
“Sono convinto che il Governo, in chiave di programmazione con le amministrazioni comunali e soprattutto in città così importanti, da un punto di vista d’eccellenza storica e culturale, debba pianificare grandi eventi internazionali che possano fare da vetrine per il mondo- ha continuato-. Purtroppo a volte non ci rendiamo conto di quale sia il valore di queste iniziative nell’arco degli anni: una volta che l’evento si chiude il ritorno di popolarità continua durante il tempo. E io ne sono testimone, essendo milanese e avendo vissuto Expo2015”, ha concluso Morelli
Emozionata sull’idea Nicoletta Fabio che comunque è stata lo stesso realistica: “Siamo onesti, ad ora non ci sono le condizioni vista l’assenza di infrastrutture e di una ricettività adatta ad impegno di questo tipo. Mi prendo quindi l’impegno per creare le condizioni logistiche per ospitare un’iniziativa di ampia portata” . Poi un piccolo distinguo dal sottosegretario: “Si deve partire dalla nostra identità ma francamente non avrei parlato di Palio”
MC
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…
Tre giornate di formazione per comprendere da vicino la responsabilità infermieristica in un momento di…
Sì del consiglio comunale ad una mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia – Udc…
Via libera del consiglio comunale alla mozione del gruppo Le Biccherne he impegna la giunta…
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…