Elezioni, FdI inaugura la sede, Michelotti: “Ce la giochiamo. Nomine Biotecnopolo? Le faccia il nuovo Governo”

“Qui abbiamo ottime possibilità e ce la possiamo giocare”, ma “oltre gli obiettivi personali l’importante è che questo Paese viri a destra, possibilmente con Giorgia Meloni premier”.

Non ha nascosto le proprie ambizioni Francesco Michelotti durante l’inaugurazione della sede elettorale di Fratelli d’Italia alla Lizza. Ma ha anche chiarito che il primo obiettivo è la vittoria della sua coalizioni. Con lui oggi erano presenti anche gli altri candidati del collegio Fabrizio Rossi e Simona Petrucci ed un ‘big’ e fedelissimo della Meloni come Giovanni Donzelli, che di FdI è responsabile nazionale organizzazione.

Punto centrale nella riflessione di Michelotti non poteva non essere quello del Biotecnopolo. Dopo le parole di qualche ora fa del ministro della Salute Roberto Speranza il candidato di FdI ha tenuto il punto  sulla posizione che aveva espresso qualche giorno fa: “penso che sia giusto che sia il nuovo Esecutivo a fare le nomine – ha sottolineato-. Qui nessuno vuole lottizzare la Fondazione e la Meloni è più meritocratica del centrosinistra. Ecco perché mi fido più di lei nelle scelte. Inoltre sarebbe meglio avere un governo legittimato dal voto a prendere queste decisioni”.

Sul tema è intervenuto anche Donzelli con una risposta sintetica: “Tra Speranza e Michelotti sul Biotecnopolo mi fido più di Michelotti”. L’onorevole ha poi aggiunto: “le sensazioni sono positive sia Siena come nel resto d’Italia. Noi siamo coerenti e diciamo ciò che facciamo. Per questo la gente ci vota”.

MC