Siena

Elezioni, il Psi presenta i suoi candidati: “Centrodestra ha bocciato De Mossi ed ha ammesso propria incapacità di governare”

“Mi sembra evidente che non ricandidare un sindaco che ha amministrato per cinque anni una città è come dichiarare la sua incapacità ad andare avanti. Dal centrodestra c’è stata una bocciatura rispetto al governo De Mossi e rispetto a quello che ha fatto e che doveva fare. Questo è un errore che non vogliamo commettere ed ecco perché abbiamo trovato la nostra sintesi in Anna Ferretti”.

Lo ha detto il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio  che oggi ha assistito alla presentazione dei due candidati al consiglio comunale, Sara Putortì e Gianni Meiattini, rispettivamente vice segretario provinciale e componente direttivo provinciale e membri della lista di Anna Ferretti sindaco.

Mps, partecipate, città del sapere e della cultura, aiuto alle fasce più deboli: questi i temi cari affrontati dai socialisti in conferenza. Sulla Banca “dovere di un governo di centrosinistra sarà difendere gli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici e garantire affinché l’istituto torni ad essere il grande motore di sviluppo e crescita per la città e l’intero territorio, in una dimensione regionale e di tutto il centro Italia”.

Poi il tema delle partecipate e dei servizi con la richiesta ad Estra, ad AdF, a Autolinee Toscane e a Sei Toscana di “garantire tariffe agevolate e servizi più efficienti per sostenere le fasce più fragili della popolazione e garantire la necessaria competitività alle imprese presenti sul territorio”

Infine la città dei saperi e delle culture. La nuova amministrazione,  affermano i socialisti, “dovrà stabilire relazioni e collaborazioni con le grandi istituzioni cittadine per valorizzare i sapere scientifici e umanistici e le culture che Siena da sempre riesce a esprimere e attrarre”.

Anna Ferretti, durante il suo intervento, ha invece rivendicato il ruolo della politica, rispetto al civismo, nel gestione della cosa pubblica. “Siamo una coalizione di centrosinistra, parleremo con chi sa di parlare con chi ha di valori di centrosinistra”, ha poi risposto ai giornalisti che chiedevano delucidazioni sui possibili apparentamenti in caso di ballottaggio.

 

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Vismederi Costone Siena, Lorenzo Torrigiani guarda a Legnaia e suona la carica: “Chiudiamo al meglio il 2024”

“Domenica chiuderemo il nostro 2024 con una trasferta non semplice. Vogliamo mettere la ciliegina sulla…

2 ore ago

Alla stazione di Chiusi-Chianciano Terme si accende la “Luce della Pace da Betlemme”

"Luce della Pace da Betlemme 2024", questo il titolo dell'evento che si terrà aabato prossimo, …

2 ore ago

Estra e Its Energia e ambiente, nuova edizione de “La transizione energetica che fa scuola”

"È molto ben organizzato, non avrei nulla da aggiungere: mi è piaciuto molto sorprendentemente perché…

2 ore ago

“Mandata fuori dal bar perché avevo il cane ma io sono cieca”: la denuncia di una ragazza

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato una ragazza non vedente. Per questioni…

4 ore ago

Bilancio, la Regione destina 815mila euro a Sinalunga

La Regione Toscana, approvando un emendamento alla sua legge di stabilità, ha destinato 815mila euro…

4 ore ago

In Duomo il concerto musicale del Liceo Piccolomini

Stasera alle 21 si svolgerà il consueto concerto di Natale dell’Orchestra e coro del Liceo…

4 ore ago