Elezioni, Michelotti rivendica: “Con Nicoletta vince FdI e il centrodestra”. Italia Viva contro il Pd: “Perde la sinistra di Schlein”

“A Siena ha vinto la linea politica di Fratelli d’Italia e del centrodestra unito. In consiglio comunale un terzo degli scranni saranno occupati da Fratelli d’Italia. In soli due mesi di campagna elettorale, Nicoletta Fabio è stata candidata in marzo, siamo riusciti a confermare che il partito non solo è in ottima salute, ma continua a crescere anche a Siena”.  Rivendica il risultato l’onorevole Francesco Michelotti e lo fa in una nota per la stampa.

“Nicoletta, a cui vanno i nostri complimenti, ha portato avanti il suo impegno con costanza e decisione, sarà la prima donna sindaco a Siena e la sua generosità è stata capita e apprezzata dagli elettori”. Lo ha dichiarato Francesco Michelotti, deputato senese di Fratelli d’Italia”, ha aggiunto.

“A Siena, a Pisa e a Massa è stata una grande vittoria del centrodestra. Fratelli d’Italia è stata centrale per raggiungere questo risultato, anche in Toscana, confermando il buon governo di centrodestra nazionale nei territori. Anche nella nostra regione, il risultato è stato raggiunto grazie alla compattezza. La nostra conferma nei tre comuni rappresenta un dato politico storico”. Lo ha dichiarato il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi.

Da Italia Viva Siena invece bordate al Pd: “Perde la sinistra massimalista della Schlein. Soprattutto perde l’arroganza e la miopia di un gruppo dirigente autoreferenziale che ha rifiutato il dialogo con le forze riformiste presenti in città. In consiglio comunale avremo come punto di riferimento Massimo Castagnini al quale chiederemo di collaborare per il bene della città”

“Complimenti a Nicoletta Fabio nuovo sindaco di Siena. Vince in modo netto e coerente con la campagna elettorale che ha saputo condurre. La Fabio sia il sindaco di tutti, anche di chi non si è riconosciuto nella sua figura, di chi non l’ha scelta e di coloro che non hanno votato”, continuano da IV.