“La città ha bisogno di interventi urgenti sui suoi sottoservizi, ma non a discapito dei commercianti”, così Emanuele Montomoli, candidato sindaco, in una nota diffusa oggi stesso che fa seguito alla conferenza stampa di questa mattina di Confesercenti e Confcommercio.
“È indubbio che la nostra città necessiti di investimenti importanti, e non di continui rattoppi – dice il fondatore di VisMederi – per aggiornare una impiantistica spesso obsoleta. Ciò non può significare il venir meno di entrate per i commercianti, che negli ultimi anni hanno già subito una drastica riduzione della propria clientela a causa del Covid e della crisi economica. Le proteste dei commercianti sono legittime e va dato loro ascolto”.
Montomoli sottolinea inoltre l’importanza di una programmazione oculata per i lavori ordinari, in modo da creare il minor disturbo possibile a cittadini e commercianti: “Per quanto riguarda i lavori straordinari, il Comune dovrà confrontarsi con le società di servizi affinché siano previsti tra i costi anche eventuali “ristori” per coloro che sono penalizzati dai lavori stessi”.
“La nostra amministrazione sarà sempre al fianco dei cittadini e delle attività commerciali”, conclude Montomoli.
Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…
A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…
Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…
Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…
Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…
Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…