Elezioni, poker di candidati sindaco per il centrodestra: Maccarone, Savelli, La Vecchia e Pallassini

Antonio La Vecchia sarà il candidato ufficiale del centrodestra per San Gimignano e al coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandro Pallassini la coalizione ha chiesto la disponibilità di candidarsi per Sovicille.

Sono alcune delle decisioni che le forze provinciali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Udc hanno preso oggi ad un tavolo convocato in vista delle prossime amministrative, che vedranno andare al voto ventinove comuni della provincia.

Pallassini scioglierà la riserva tra qualche giorno, per cui bisognerà attendere ancora un po’ prima di sapere se scenderà in campo per correre a primo cittadino di Sovicille

Sono state ufficializzate anche le candidature degli esponenti di Fdi Gianfranco Maccarone a Montepulciano e di Mattia Savelli a Sinalunga. Da tempo i due erano stati individuati come i nomi su cui avrebbe puntato il partito locale di Giorgia Meloni.

All’incontro odierno, che si è svolto nella sede senese di Fdi in strada di Cerchiaia, hanno partecipato Francesco Michelotti e Elena Burgassi per Fratelli d’Italia, Riccardo Megale ed Andrea Corsi per la Lega, Alessandro Pallassini e Paolo Salvini per Forza italia, Alberto Lucioli per l’Udc.

Il centrodestra già nei prossimi giorni tornerà a riunirsi per “proseguire il lavoro, in maniera unitaria, nell’ottica di vincere in tutti e ventinove i territori della provincia di Siena ed estendere l’azione amministrativa di buon governo che è già cominciata nel Capoluogo”, si legge in una nota diffusa dalla coalizione.