Elezioni regionali, ecco i candidati senesi del M5S. Galletti: “Medio Etruria e dazi temi fondamentali per Siena”

Stazione di Medio Etruria e Dazi: questi i due temi che sono oggetto di discussione maggiore per i candidati senesi del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali di ottobre. Questo pomeriggio in Piazza del Campo, infatti, si sono presentati i quattro candidati, che hanno ripreso i 23 punti stipulati dal Movimento 5 Stelle insieme al Pd, in vista delle regionali. Forti critiche, durante la conferenza, anche nei confronti dei partiti di maggioranza per non aver sfruttato gli investimenti fatti in dieci anni.

“Abbiamo dei punti chiari – commenta la coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti -, stipulati assieme al Partito Democratico, con l’obiettivo rilanciare Siena e tutto il territorio regionale. In dieci anni, i partiti di maggioranza non hanno fatto i giusti investimenti, come potevano essere fatti ad esempio sulle scuole ed i servizi. Per quanto riguarda Siena, noi critichiamo la nuova stazione Medio Etruria, che posta in questa maniera non risulta assolutamente essere un buon servizio ai cittadini. Un altro aspetto, che è stato molto sottovalutato è quello dei dazi, che per un territorio come il nostro, invece, risulta essere doveroso da seguire. I numeri e le percentuali sono importanti è vero, ma prima di tutto contano i fatti e siamo qui per questo”.

Sono diversi gli obiettivi elencati dal partito, ma come ha confermato anche la coordinatrice regionale, non sono solo i numeri e le percentuali a fare la differenza, quanto i fatti. Infine, nelle prossime settimane è prevista anche una visita da parte del presidente Giuseppe Conte nel territorio regionale.