Hanno votato 271 dipendenti su 340 pari al 79,7 %.
Le schede valide sono state 256, con 217 voti alla FP CGIL (84,8%) e 39 alla FIT CISL (15,2%).
Su 11 seggi a disposizione, alla lista FP CGIL ne sono stati attribuiti 9 e a quella FIT CISL 2.
Gli eletti per la lista FP CGIL sono: Cano Andrea, Landi Davide, Mugnaini Gabriele, Bartalini Lucio, Falsetti Pino, Cresti Alessandro, Alfatti Stefano, Tanganelli Massimo, Iozzi Claudia. Per la FIT CISL: Toniaccini Gianna e Mencarelli Daniele.
Simone Pizzichi, Segretario Generale della FP CGIL di Siena, e Massimo Beccari, responsabile del Coordinamento provinciale FP CGIL del comparto igiene ambientale, commentano così le elezioni: “I lavoratori e le lavoratrici di SienAmbiente, esprimendo il loro voto alla nostra lista ed ai candidati collegati, hanno determinato una importantissima conferma alle politiche e all’impegno della nostra Organizzazione nel comparto dell’igiene ambientale”.
“In questi anni – continuano – siamo stati il sindacato che ha dato più valore alle RSU e che con più coerenza le ha considerate il terminale più efficace per la rappresentanza e il potere negoziale dei lavoratori. I lavoratori e le lavoratrici hanno contribuito alla riuscita di un importantissimo momento di espressione democratica, confermando con l’alta percentuale di partecipazione alle urne la fiducia alla RSU e al Sindacato”. “Questo risultato importante – concludono i sindacalisti – ci dà stimolo e consapevole responsabilità per affrontare da subito con la RSU rieletta le questioni ed i problemi contrattuali in Azienda”.
—
Per l'European Vaccine Hub "il ruolo di Vismederi è legato alle specifiche competenze dell’azienda. Siamo…
L'European vaccine hub è per Siena "una grande opportunità", afferma il coordinatore del progetto Rino…
Autolinee Toscane informa che sono state segnalate truffe online, in particolare sui social media, dove…
L'obiettivo? Sviluppare vaccini in quattro mesi: è con questo presupposto che oggi al rettorato dell'Università…
Due mani che si cercavano da tanto tempo e che alla fine si sono strette:…
Cresce l’attesa per l’estrazione delle contrade per il Palio di luglio che si terrà domenica…