Siena

Emanuele Montomoli entra in Forza Italia: oggi l’incontro con Tajani

Emanuele Montomoli, professore ed esperto di sanità pubblica, imprenditore innovativo, fondatore e Cso di Vismederi Srl, azienda leader nel campo della ricerca scientifica e delle biotecnologie, ha annunciato oggi il suo ingresso in Forza Italia, segnando un importante passo nella sua carriera professionale e personale. Questa decisione riflette il suo impegno verso il contributo attivo nella politica italiana, in un momento storico di significative trasformazioni sociali e politiche.

Durante l’incontro che ha visto la presenza di figure di spicco di Forza Italia, tra cui il segretario nazionale Antonio Tajani, la senatrice Stefania Craxi e Marco Stella, coordinatore regionale toscano del partito, Montomoli ha espresso le sue motivazioni e aspettative in merito a questa nuova sfida: “Nella mia vita non avevo mai avuto tessere di partito. Ma il mondo è cambiato, il contesto politico e sociale è stato profondamente influenzato dalla pandemia. Ignorare questi cambiamenti significa rimanere ancorati al passato. La mia scelta di aderire a Forza Italia è maturata attraverso l’ammirazione per il concetto di comunità proposto dal segretario nazionale e Ministro Antonio Tajani, che vede una sinergia tra giovani e meno giovani, donne e uomini, all’interno del partito. Credo che l’equilibrio tra energia ed esperienza, tra pragmatismo e visione, sia essenziale per un’efficace azione politica”.

Il professor Montomoli ha inoltre sottolineato l’importanza degli obiettivi posti da Forza Italia per le future elezioni, condividendo la visione di Antonio Tajani sulla necessità di rafforzare la squadra del partito per superare il 10% alle elezioni europee e il 20% alle politiche. “Questo non è solo un posizionamento politico – ha affermato – ma una precisa determinazione a includere nel partito persone capaci di rappresentare efficacemente i territori e le comunità italiane”.

Con questa mossa, Montomoli si impegna a “portare la sua esperienza e la sua visione in Forza Italia, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del partito e alla costruzione di un futuro migliore per l’Italia. La sua adesione rappresenta un valore aggiunto per Forza Italia, che continua a dimostrarsi un partito aperto al rinnovamento e alla crescita, con un forte ancoraggio ai principi di comunità e collaborazione”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Tassisti, questo sciopero s’ha da fare: manca l’intesa sul passaggio in Banchi di Sotto

La rivolta va avanti, lo sciopero si farà: domani i tassisti senesi, riuniti nel Consorzio…

11 minuti ago

Chianciano Terme, al via il progetto integrato di rigenerazione urbana e rilancio turistico

"Un progetto integrato di rigenerazione urbana funzionale agli obiettivi di sviluppo sostenibile e di rilancio…

51 minuti ago

Calcio, Jacopo Galbiati si dimette da Direttore sportivo e saluta il Poggibonsi

"Nella giornata di ieri il Direttore sportivo Jacopo Galbiati ha comunicato le proprie dimissioni al…

2 ore ago

Piancastagnaio, i vigili del fuoco salvano una mucca gravida caduta in un calanco

I Vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamento di Piancastagnaio, sono intervenuti questa mattina…

2 ore ago

Commissione degustazione Enoteca Italiana Siena, iniziati i lavori per la selezione dei vini

Al via i lavori di selezione vini della Commissione degustazione Enoteca Italiana Siena. Questa mattina…

2 ore ago

Concorso per amministrativi, la Fp Cgil: “Il Comune condannato ad assumere due persone idonee”

Il Comune è stato condannato all’assunzione e a rifondere le spese dei due partecipanti al…

2 ore ago