Siena

Emma Villas Siena, l’Under 17 si laurea campione territoriale

Emma Villas Siena – Volley Arezzo 3-1 (25-19, 25-9, 25-27, 25-14)

 

La squadra Under 17 della Emma Villas Siena vince anche la finale di ritorno contro il Volley Arezzo, 3-1 il risultato conclusivo, e si laurea campione territoriale. I ragazzi di coach Alberto Vivi entrano in campo con piglio e personalità, conquistano in maniera netta i primi due set dell’incontro. Gli aretini reagiscono nel terzo set, vincendolo. Ma nel quarto set la Emma Villas mette ancora in campo tanta qualità, si aggiudica il parziale e chiude l’incontro. La Emma Villas Siena Under 17 è campione per le province di Siena e di Arezzo e ora andrà a disputare le fasi finali del campionato regionale nelle quali affronterà e sfiderà le migliori formazioni toscane.

La squadra senese, sospinta dal pubblico di casa, parte forte: 9-4. Il gioco della squadra allenata da coach Vivi scorre fluido, i senesi attaccano in maniera varia e con profitto. In campo si vedono giocate pregevoli, anche pallonetti delicati da parte dei giocatori di casa. Siena si porta sul +5: 18-13. Ma Volley Arezzo non ci sta, e con la qualità del muro e una buona difesa prova a riavvicinarsi. Ma proprio queste sono le armi che la Emma Villas utilizza per allungare nuovamente. I senesi si impongono 25-19.

Nel secondo set la squadra senese dilaga. Funziona praticamente tutto: battuta, muro, attacco, difesa. Gli aretini non riescono a mettere in difficoltà i senesi che volano addirittura sul 15-1. È un monologo senese, con tanta qualità nelle giocate dei giovani pallavolisti di coach Alberto Vivi. Il secondo set si chiude sul 25-9.

C’è maggiore equilibrio nel terzo set, con gli aretini che si portano avanti di due punti: 11-13. Siena rimonta, lo fa aumentando la qualità della propria difesa e colpendo poi in attacco al momento giusto. Ora il Volley Arezzo sbaglia qualcosa: 16-14. Coach Vivi pesca anche tanto dalla panchina, il set si chiude ai vantaggi e vede prevalere il Volley Arezzo 25-27.

I giovani della Emma Villas tornano a mettere in campo tanta intensità nel quarto set. La partenza dei senesi è formidabile: 14-5. Gli attacchi sono precisi, gli aretini non riescono a rispondere. Con due ace consecutivi i senesi si portano sul 18-6. È un monologo senese, i biancoblu conquistano il quarto set 25-14, chiudono l’incontro e si laureano campioni territoriali.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

San Casciano dei Bagni, i bronzi nei francobolli di Europa 2025

Un francobollo sulla statua di Apollo arciere, appartenente ai bronzi di San Casciano dei Bagni…

24 minuti ago

Montepulciano, Francesco Paolo Buonvino è il miglior cantiniere dell’anno del Vino Nobile

Un riconoscimento istituito dal consorzio del Vino Nobile di Montepulciano oltre venti anni fa per…

34 minuti ago

Mps, utile a 413 milioni di euro nel primo trimestre. “Ops su Mediobanca è coerente con operazione su Banca Generali”

Mps ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile 413 di milioni di euro,…

4 ore ago

L’agenda di Siena News – A Rapolano Terme weekend su due ruote fra ciclismo gravel e ricordo del Giro d’Italia

Fra Giovanni da Verona… a 500 anni da Te: il progetto nazionale arriva ad Asciano…

17 ore ago

Papa Leone XIV, Lojudice: “Sarà il Pontefice della pace, continuità con Francesco”

"Le Chiese della Toscana pregano per il nuovo Papa Leone XIV. Sarà certamente il Pontefice…

17 ore ago

Papa Leone XIV, il primo yankee sul soglio di Pietro

"Sono un figlio di Sant'Agostino" ha detto alla folla esultante che ha riempito in poco…

17 ore ago