Siena

Emma Villas Siena sconfitta a Ravenna

Finisce 3-0 al Pala De Andrè il match tra Ravenna e Siena valevole per la terza giornata del campionato di serie A2 di volley.

Primo set La Emma Villas Siena inizia il match a Ravenna con Nevot al palleggio e Alpini opposto, Cattaneo e Randazzo in banda, Trillini e Ceban al centro, Bonami libero. Ravenna gioca con Russo-Guzzo, Tallone-Ekstrand, Canella-Copelli, Goi.

Gabriele Nelli non disputa il match a causa di un risentimento muscolare: il giocatore sta effettuando un percorso di recupero con l’obiettivo di tornare a disposizione nel più breve tempo possibile.

Subito una murata vincente di Guzzo, poi Siena ribalta e mette la testa avanti con il primo punto di Matteo Alpini. Alpini mette giù un paio di punti e anche Cattaneo va a segno. Punto break senese con Randazzo dopo una buona difesa di squadra (9-10). Un turno al servizio di Tommaso Guzzo produce due ace per la formazione di casa (13-10). Copelli va a segno per i padroni di casa. La Consar a questo punto allunga e raggiunge il +6 (18-12). Coach Graziosi sostituisce Alpini inserendo Alan Patrick Araujo. Bella murata per Siena, ma immediatamente Ravenna risponde con la stessa moneta (ed è la quinta murata in questo set per i padroni di casa). Ravenna si aggiudica il primo set 25-19.

Troppi i 7 errori senesi in battuta, basse le percentuali in attacco per entrambe le squadre.

Secondo set Ravenna inizia con un clamoroso 8-0 di parziale. Canella a segno dal centro e poi dai nove metri per il 12-4, risponde Stefano Trillini. Bene anche Cattaneo che angola alla perfezione dopo una bellissima difesa del libero ravennate Goi (15-8). Ravenna controlla il gioco e mantiene il vantaggio, Siena ha qualche acuto con Trillini ma non riesce a tornare a contatto con la formazione di casa. Spazio in campo anche per Pietro Melato. Il set si chiude sul 25-18.

Terzo set Ravenna riesce ad allungare anche in avvio di terzo set, con l’ace di Ekstrand tocca il 9-5 sul quale coach Graziosi chiama time out. Il turno in battuta di Ekstrand produce importanti dividendi per Ravenna, che vola sull’11-5. In campo Melato per Nevot, spazio anche per Coser in difesa. Attacco vincente e poi muro di Claudio Cattaneo (12-9). Torna in campo Alpini al posto di Alan, Siena torna sul -2: 15-13. Una bella giocata di Russo beffa muro e difesa senesi (19-16). Sono Ekstrand e Guzzo a guidare l’attacco dei locali, l’opposto della Consar mette a segno il punto del 23-20. Ravenna chiude il terzo set 25-21 e si aggiudica l’incontro.

 

Consar Ravenna – Emma Villas Siena 3-0 (25-19, 25-18, 25-21)

CONSAR RAVENNA: Copelli 7, Selleri, Guzzo 11, Tallone 8, Canella 9, Ekstrand 9, Goi (L), Russo 2, Zlatanov, Bertoncello, Feri 1, Grottoli. Coach: Valentini. Assistente: Di Lascio.

EMMA VILLAS SIENA: Trillini 6, Nevot 1, Bonami (L), Melato, Coser (L), Alan Patrick Araujo 3, Alpini 3, Nelli, Rossi 1, Pellegrini, Randazzo 9, Ceban, Cattaneo 9. Coach: Graziosi. Assistente: Monaci.

Arbitri: Beatrice Cruccolini, Michele Marotta.

Video check: richiesto nel primo set da Ravenna sul 10-10 (decisione cambiata); richiesto nel secondo set da Ravenna sul 13-7 e da Siena sul 16-9; richiesto nel terzo set da Siena sul 16-13 e dal primo arbitro sul 23-21.

NOTE. Percentuale in attacco: Ravenna 41%, Siena 30%. Muri punto: Ravenna 8, Siena 4. Positività in ricezione: Ravenna 63% (24% perfette), Siena 47% (18% perfette). Ace: Ravenna 5, Siena 1. Errori in battuta: Ravenna 19, Siena 18.

Spettatori: 627. Incasso: 1968 euro. Durata del match: 1 ora e 26 minuti (27’, 29’, 30’).

Mvp: Goi.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Poggibonsi, da lunedì via ai lavori di risanamento in via Carducci

Prosegue il piano di asfaltature programmato dall'amministrazione. Dopo i lavori in un tratto di via…

21 minuti ago

Montepulciano meta turistica sostenibile, rinnovata anche per il 2025 la certificazione Gstc

Montepulciano si conferma anche quest’anno tra le eccellenze del turismo sostenibile a livello internazionale. La…

59 minuti ago

Viaggia nelle chat il menù della droga: arresti in tutta Italia, Siena compresa

"Cosa desiderate? Avete consultato il menù? Ecco cosa consiglia lo chef": potrebbe essere riassunto come…

3 ore ago

“Parliamo di inclusione: guida all’inserimento lavorativo”, chiuso il primo ciclo d’incontri del Consorzio Coob

"Come rendere l'inserimento lavorativo possibile e sostenibile anche per quelle aziende che oggi lo vivono…

4 ore ago

Manutenzione delle strade, il Pd: “Scure sulle risorse destinate a Siena e provincia: 3,8 milioni in meno”

Quasi 3,8 milioni di euro in meno per manutenzione delle strade: è la scure che,…

5 ore ago

Il cardinale Lojudice presiede la messa a Santa Maria del Buon Consiglio, parrocchia romana di cui è titolare

Domani, sabato 24 maggio, alle 18, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena e…

6 ore ago