Siena

Emma Villas Siena sconfitta a Ravenna

Finisce 3-0 al Pala De Andrè il match tra Ravenna e Siena valevole per la terza giornata del campionato di serie A2 di volley.

Primo set La Emma Villas Siena inizia il match a Ravenna con Nevot al palleggio e Alpini opposto, Cattaneo e Randazzo in banda, Trillini e Ceban al centro, Bonami libero. Ravenna gioca con Russo-Guzzo, Tallone-Ekstrand, Canella-Copelli, Goi.

Gabriele Nelli non disputa il match a causa di un risentimento muscolare: il giocatore sta effettuando un percorso di recupero con l’obiettivo di tornare a disposizione nel più breve tempo possibile.

Subito una murata vincente di Guzzo, poi Siena ribalta e mette la testa avanti con il primo punto di Matteo Alpini. Alpini mette giù un paio di punti e anche Cattaneo va a segno. Punto break senese con Randazzo dopo una buona difesa di squadra (9-10). Un turno al servizio di Tommaso Guzzo produce due ace per la formazione di casa (13-10). Copelli va a segno per i padroni di casa. La Consar a questo punto allunga e raggiunge il +6 (18-12). Coach Graziosi sostituisce Alpini inserendo Alan Patrick Araujo. Bella murata per Siena, ma immediatamente Ravenna risponde con la stessa moneta (ed è la quinta murata in questo set per i padroni di casa). Ravenna si aggiudica il primo set 25-19.

Troppi i 7 errori senesi in battuta, basse le percentuali in attacco per entrambe le squadre.

Secondo set Ravenna inizia con un clamoroso 8-0 di parziale. Canella a segno dal centro e poi dai nove metri per il 12-4, risponde Stefano Trillini. Bene anche Cattaneo che angola alla perfezione dopo una bellissima difesa del libero ravennate Goi (15-8). Ravenna controlla il gioco e mantiene il vantaggio, Siena ha qualche acuto con Trillini ma non riesce a tornare a contatto con la formazione di casa. Spazio in campo anche per Pietro Melato. Il set si chiude sul 25-18.

Terzo set Ravenna riesce ad allungare anche in avvio di terzo set, con l’ace di Ekstrand tocca il 9-5 sul quale coach Graziosi chiama time out. Il turno in battuta di Ekstrand produce importanti dividendi per Ravenna, che vola sull’11-5. In campo Melato per Nevot, spazio anche per Coser in difesa. Attacco vincente e poi muro di Claudio Cattaneo (12-9). Torna in campo Alpini al posto di Alan, Siena torna sul -2: 15-13. Una bella giocata di Russo beffa muro e difesa senesi (19-16). Sono Ekstrand e Guzzo a guidare l’attacco dei locali, l’opposto della Consar mette a segno il punto del 23-20. Ravenna chiude il terzo set 25-21 e si aggiudica l’incontro.

 

Consar Ravenna – Emma Villas Siena 3-0 (25-19, 25-18, 25-21)

CONSAR RAVENNA: Copelli 7, Selleri, Guzzo 11, Tallone 8, Canella 9, Ekstrand 9, Goi (L), Russo 2, Zlatanov, Bertoncello, Feri 1, Grottoli. Coach: Valentini. Assistente: Di Lascio.

EMMA VILLAS SIENA: Trillini 6, Nevot 1, Bonami (L), Melato, Coser (L), Alan Patrick Araujo 3, Alpini 3, Nelli, Rossi 1, Pellegrini, Randazzo 9, Ceban, Cattaneo 9. Coach: Graziosi. Assistente: Monaci.

Arbitri: Beatrice Cruccolini, Michele Marotta.

Video check: richiesto nel primo set da Ravenna sul 10-10 (decisione cambiata); richiesto nel secondo set da Ravenna sul 13-7 e da Siena sul 16-9; richiesto nel terzo set da Siena sul 16-13 e dal primo arbitro sul 23-21.

NOTE. Percentuale in attacco: Ravenna 41%, Siena 30%. Muri punto: Ravenna 8, Siena 4. Positività in ricezione: Ravenna 63% (24% perfette), Siena 47% (18% perfette). Ace: Ravenna 5, Siena 1. Errori in battuta: Ravenna 19, Siena 18.

Spettatori: 627. Incasso: 1968 euro. Durata del match: 1 ora e 26 minuti (27’, 29’, 30’).

Mvp: Goi.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Carenza di agenti al carcere di Santo Spirito, personale in stato d’agitazione

Stato d'agitazione e astensione facoltativa dalla mensa ordinaria di servizio per gli agenti di polizia…

3 ore ago

Maltempo, allerta gialla per pioggia a Siena ma si attendono dei peggioramenti

Allerta gialla per pioggia con rischio idrogeologico e idraulico per il territorio di Siena e…

5 ore ago

Biotecnopolo, novità ai vertici: passo indietro del consigliere Napoleone, il Nobel Parisi responsabile contro la corruzione

Cambia la geografia all'interno del Biotecnopolo di Siena: si è dimesso il consigliere Delio Napoleone,…

5 ore ago

Poggibonsi – Siena, il ricordo di Luca Biagiotti ed Andrea Pepi: “All’epoca se ne buscava anche”

Per qualcuno può essere una partita banale, per altri è il ricordo della stagione mitica…

7 ore ago

Piscina Amendola, Lorè: “Pronti per la ristrutturazione, Siena ha bisogno di un secondo impianto”

Il Comune di Siena è al lavoro per la realizzazione di una nuova piscina in…

7 ore ago

Monteriggioni: 747mila euro per il futuro della rete idrica, ecco il masterplan di Acquedotto del Fiora

L'obiettivo resta il solito: tutelare il bene dell'acqua e offrire il miglior servizio per la…

7 ore ago