Siena

Emma Villas Volley, due partite per chiudere la pratica playoff. Trillini: “Dobbiamo vincere e poi carichi per affrontare la fase finale”

Sei vittorie consecutive hanno riportato il sorriso in casa Emma Villas Volley e i ragazzi di coach Graziosi, per questo finale di campionato, non vogliono assolutamente perderlo. Il filotto di successi, infatti, ha permesso alla squadra di posizionarsi al sesto posto in classifica, in piena zona playoff, e mancano solamente due partite e se tutto dovesse andare bene, ci potrebbe anche essere la possibilità di posizionarsi al quarto posto per i senesi.

“Veniamo da un momento veramente positivo – commenta il centrale Stefano Trillini – e per questo motivo vogliamo chiudere bene ancora di più il campionato. Mancano due partite e vanno affrontate come abbiamo fatto in queste ultime settimane”.

Le prossime due sfide da affrontare sono con Fano e Reggio Emilia, avversarie non semplici, ma in cui l’Emma Villas può prendere bene il controllo.

“Sono due partite che vogliamo assolutamente vincere, in primis perché vuol dire che siamo ai playoff – spiega Trillini – e poi perché comunque due vittorie potrebbero anche farci scavalcare qualche avversaria sopra di noi. Prima di tutto dobbiamo vincere, poi vediamo che fanno anche le due sopra di noi e speriamo che possa andare tutto nel migliore dei modi”.

Inoltre oggi, è stata l’occasione per celebrare l’anniversario di Terrecablate, ormai da molto tempo partner della società di pallavolo.

“Siamo orgogliosi del rapporto con Emma Villas Volley, che dura ormai da una decina di anni – commenta l’amministratore unico di Terrecablate, Marco Turillazzi -. Insieme abbiamo fatto molte iniziative e speriamo di proseguire. Oggi, peraltro, mi hanno consegnato una maglia celebrativa dei nostri vent’anni e per questo ringrazio tutta la società”.

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Il Consorzio Vino Chianti vola in Cina: al via l’Academy 2025

Il Consorzio Vino Chianti vola in Cina per la Chianti Academy 2025, il format di…

27 minuti ago

Valdimontone, il giro della vittoria – le foto

La città si trasforma in un fiume rosa: le bandiere ed i tamburi della Contrada…

2 ore ago

Palio, Anda e Bola vola: è il terzo cavallo più veloce di sempre

Un minuto, dodici secondi e settanta centesimi: è questo il tempo impiegato dall’accoppiata Gingillo -…

2 ore ago

Duomo, si svela la meraviglia del pavimento: seconda scopertura straordinaria per il “libro di marmo”

Cinquecento anni di storia artistica, culturale e religiosa della città tornano a risplendere nella cattedrale…

17 ore ago

Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli su come gestire il signor “Io l’avevo detto…”

Il “Io l’avevo detto” appartiene a una fauna presente e allignante in ogni Contrada. E’…

19 ore ago

Redaelli–Bellocchio: 45 anni di musica insieme in un concerto straordinario alla Chigiana

Lunedì 18 agosto alle ore 21.15, nella splendida cornice di Palazzo Chigi Saracini a Siena,…

20 ore ago