Enel, automatizzazione impianti a Poggibonsi

Manutenzione e potenziamento del sistema elettrico territoriale. Di questo tratta l’interruzione  programmata del servizio elettrico di Enel Distribuzione in corso oggi a Poggibonsi. La società precisa  – dopo le segnalazioni di Cna e Api – che si tratta di un’operazione volta alla manutenzione e al potenziamento del sistema elettrico territoriale.
Enel Distribuzione sta portando avanti un importante piano di automatizzazione degli impianti che garantirà un servizio di qualità sia nelle situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.

Nel caso specifico, l’interruzione odierna si è resa necessaria per l’esecuzione dell’attività di deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea aerea di bassa tensione, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza Enel. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. Enel può operare all’interno dell’area di competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità.

Le utenze coinvolte sono poche e sono state preventivamente informate da Enel. L’azienda si scusa per il disagio ma ricorda che l’interruzione programmata è circoscritta a poche ore di questa mattina ed è utile a garantire un servizio elettrico efficiente e continuo alla clientela.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

A 40 anni dal “Progetto Etruschi” un nuovo sguardo sul patrimonio archeologico toscano

A quarant’anni dal grande “Progetto Etruschi”, promosso dalla Regione Toscana nel 1985, continua la stagione…

2 ore ago

“Un cuore per i cassieri”, flash-mob della Cisl davanti alla Pam

"Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa svolta. Abbiamo diffuso un gesto di solidarietà e abbiamo ricevuto un…

2 ore ago

La fiamma olimpica a Siena – Le foto

Il campione di scherma Matteo Betti ha acceso il braciere olimpico ai giardini de La…

3 ore ago

Siena attende la fiamma olimpica, il sindaco: “Pensiamo a eventi che coinvolgano tutti e tutto l’anno

“L’amministrazione sta pensando a qualcosa che duri tutto l’anno, che possa coinvolgere la cittadinanza. Non…

4 ore ago

Sicurezza, proseguono a Siena le misure ad alto impatto. Durante le Feste servizi intensificati e uomini in borghese per le strade

Intensificazione dei servizi per la sicurezza nelle aree più sensibili di Siena, effettuato anche con…

4 ore ago

Venerdì prossimo all’ospedale Santa Maria alle Scotte torna “Specializzando in prima linea”

L'Università di Siena e l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese organizzano la quinta edizione dell'evento formativo e scientifico…

5 ore ago