Categories: Siena

Entrano in casa e rubano un pc, la polizia scova subito il computer

Polizia

Un computer rubato di notte in un’abitazione e immediatamente ritrovato dalla polizia. Nella notte tra giovedì e venerdì, in zona Petriccio, alcuni ladri, scavalcando un muretto di recinzione sono entrati un’abitazione da una finestra del soggiorno lasciata aperta e hanno trafugato un computer che si trovava sul tavolo. I proprietari, che stavano dormendo, si sono accorti del furto solamente al mattino, al loro risveglio. Successivamente si sono anche resi conto che i malviventi avevano pure rovistato all’interno della loro autovettura, senza tuttavia portare via niente dalla stessa. Nel sonno non si erano accorti di nulla mentre i ladri non hanno avuto la possibilità di accedere ad altre stanze poiché la porta del soggiorno era stata chiusa a chiave. Constatato il furto, i due proprietari dell’abitazione hanno immediatamente chiamato il 113 che ha fatto intervenire una pattuglia. Nel pomeriggio, poi, una pattuglia della Squadra Mobile della Questura di Siena, in una via del centro e nelle vicinanze di una fermata dell’autobus, ha notato due giovani. Uno dei due era già noto alle forze dell’ordine mentre l’altro portava a tracolla una borsa porta-computer di colore rosso. I due uomini della Polizia decidono quindi di intervenire. I due giovani allora si allontanano l’uno dall’altro e cercano di disfarsi della borsa. All’interno della stessa è stato poi ritrovato un computer identico a quello rubato la notte precedente.
A seguito di successivi controlli è emerso infine che quel computer era esattamente quello trafugato la notte precedente. All’interno della borsa è stato trovato anche un piccolo ciondolo per collana con una pietra bianca del valore di circa 300 euro. I due uomini sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Si tratta di due ragazzi di nazionalità albanese: V.A. di 24 anni e L.F. di 23 anni. Il computer è stato restituito alla proprietaria, mentre la borsa ed il ciondolo, anch’essi di provenienza furtiva, sono stati sequestrati dalla polizia.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: poliziasiena

Recent Posts

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

5 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

5 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

6 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

7 ore ago

Va in pensione Mauro Marruganti, festa di amici e colleghi per il sostituto commissario

Va in pensione il Sostituto commissario coordinatore Mauro Marruganti, 40 anni nella polizia e ora…

10 ore ago

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

16 ore ago