In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, un gruppo di giovani volontari entusiasti e motivati organizza una rassegna di eventi dal titolo “Esseci o Non Esserci”, pensata per celebrare ogni forma di unicità e promuovere una società più inclusiva.
La rassegna, curata interamente dai ragazzi che si impegnano quotidianamente nel volontariato, si propone di sensibilizzare la comunità sull’importanza della partecipazione attiva di tutte le persone, senza distinzioni, in ogni ambito della vita sociale.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dalla società della salute senese, nata da un gruppo di giovani volontari afferenti alla rete dello Spazio DirSI e non solo, che si occupano di persone con disabilità del territorio senese.
Dal 3 all’8 Dicembre sarà possibile vedere la mostra Invisibili-Visibili: un itinerario fotografico nei vari negozi del centro storico con gli scatti di Valentina Groppi e Francesco Nencini. Il 7 dicembre, invece, ci sarà la serata “Sound senza barriere con Dj Set per tutti & Silent disco” nei locali della società La Pania della Contrada del Nicchio.
Per maggiori informazioni: 347 402 2311
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…
Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…
Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…
"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…
"Diego Ulissi ha in qualche modo un legame con Siena, è un grande tifoso della…
Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…