Siena

Estra, conclusa con successo l’emissione obbligazionaria da settanta milioni di euro

Estra ha perfezionato l’emissione e il collocamento di 70 milioni di euro di obbligazioni senior unsecured e non convertibili verso gli investitori istituzionali statunitensi dell’Us private placement.

L’operazione è stata fatta lo scorso giovedì e le obbligazioni, che sono state emesse alla pari, hanno una durata di sette anni e sono emesse a quotazione alla Borsa di Vienna, presentano una cedola fissa del 4,20% e verranno rimborsate alla pari in un’unica soluzione alla data di scadenza.

I titoli, sottoscritti da Pricoa private capital, “serviranno a raccogliere liquidità addizionale a supporto della crescita e per le esigenze operative correnti” di Estra. La presente emissione”si colloca all’interno di un programma uncommitted di emissione di obbligazioni sottoscrivibili da società del gruppo Pricoa fino a 125 milioni di dollari Usa, della durata di 3 anni”, spiega una nota.

L’operazione è “un ulteriore passo per Estra verso la diversificazione delle fonti di finanziamento e verso il miglioramento del profilo di indebitamento del Gruppo, allungandone la durata media. Inoltre, la transazione conferma la capacità di Estra di finanziare le proprie attività sul mercato dei capitali e l’interesse degli investitori, anche americani, a sostenere il piano strategico del Gruppo”, continua il testo.

“L’emissione con successo di un US private placement – dice l’ad di Estra. Alessandro Piazzi – è un’ulteriore conferma dell’apprezzamento del nostro merito di credito presso il mercato dei capitali. In un contesto di mercato difficile come quello attuale, caratterizzato da volatilità e incertezza, siamo riusciti ad attivare un nuovo e complementare canale di funding, trovando la fiducia di un grande investitore istituzionale americano, che ha apprezzato la nostra storia, il nostro business, la nostra strategia”.

Intesa Sanpaolo e la sua Divisione Imi corporate & investment banking ha agito come Placement agent dell’operazione.  Per gli aspetti di natura legale, White & Case ha assistito Estra mentre Dla Piper ha assistito Pricoa.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Natale a Siena, la storia e le origini del panforte

Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…

3 minuti ago

Chianciano Terme, donati dieci pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…

32 minuti ago

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

17 ore ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

21 ore ago

Natale alle Scotte, tradizionale tombola per i pazienti in Emodialisi con il personale del reparto

È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…

22 ore ago

Aperte le candidature per il nucleo di valutazione del Comune di Siena

Il Comune di Siena ha avviato il procedimento per la selezione di tre membri esterni…

22 ore ago