Siena

Estra e Asd Castellina in Chianti insieme per lo sport e per la socialità: l’azienda sostiene la società sportiva

Estra e Asd Castellina in Chianti insieme per lo sport, per la socialità e per la partecipazione: l’azienda ha dato il suo sostegno all’associazione sportiva dilettantistica.

La notizia è stata accolta con soddisfazione dal presidente della squadra Fernando Sisti: “La nostra missione è migliorarsi sempre portando avanti i valori positivi che lo sport rappresenta nello sforzo di coniugarli alla funzione sociale dell’associazione. Voglio quindi esprimere il nostro sentito ringraziamento a Estra e al suo presidente”.

“Quando lo sport è in grado di aprirsi, di entrare a far parte integrante di una comunità offrendo opportunità di partecipazione a tutti, quando diventa polo di aggregazione e motore di una socialità diffusa, ebbene lo sport ha decisamente vinto – ha dichiarato Francesco Macrì, presidente di Estra – . E’ questo il caso dell’Asd Castellina in Chianti: un esempio virtuoso oltre lo sport”.

L’Associazione sportiva dilettantistica FC di Castellina è una associazione senza scopo di lucro che opera con prevalente indirizzo sportivo sul territorio castellinese da quaranta anni.

Sono 150 gli atleti e i praticanti sportivi, bambini e adulti, che prendono parte e si dilettano nelle numerose attività sostenute ed organizzate negli anni dai suoi volontari. Si va dai corsi di tennis, ai raduni ciclistici, alle gare di pesca sportiva, fino al settore calcio dilettantistico, fiore all’occhiello dell’Associazione, con la partecipazione ai campionati Figc.

“Quello di “essere centro permanente di vita associativa a carattere volontario senza scopo di lucro operante per fini sportivi, ricreativi per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi” è il principio statutario fondante sul quale si basa l’associazione che conta ad oggi circa 300 tesserati coinvolti come volontari in varie attività sociali e di beneficienza. Il nostro intento è quello di far riscoprire l’importanza dei momenti di aggregazione, ricreativi e di confronto. Con questa idea e con sempre maggiore coinvolgimento di giovani e meno giovani, famiglie ed appassionati, è intenzione di Asd Fc Castellina in Chianti continuare a fare sport, realizzando manifestazioni sportive e occasioni di ritrovo e di scambio. Il sostegno da parte di Estra ci rafforza e ci offre l’occasione di un rilancio”, spiega una nota.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

“Angelina per Sinalunga”, ecco la lista dei candidati al consiglio comunale

È stata ufficialmente presentata questa mattina negli uffici del Comune di Sinalunga la lista civica…

33 minuti ago

Auto contro moto a San Quirico d’Orcia, due feriti

Scontro tra auto e moto oggi pomeriggio a San Quirico d'Orcia, lungo la Sp53. Sul…

53 minuti ago

Elezioni, ecco il programma elettorale di Vivi Poggibonsi. Lucii: “Nasce dal confronto con la città in tutti i suoi settori”

“Un programma ‘condiviso’, frutto di un confronto serrato con la città, con le organizzazioni di…

1 ora ago

I talenti nascosti vanno in scena con il liceo scientifico: spettacolo al teatro dei Rozzi con gli studenti protagonisti

Il talento nascosto fiorisce al teatro dei Rozzi con il liceo scientifico Galilei di Siena…

5 ore ago

Quindici concerti per la “Primavera Chigiana”, protagonisti la musica da camera e i giovani talenti

Star della musica internazionale da camera e giovani interpreti emergenti sono i protagonisti di un…

5 ore ago

Energia green, a Monteriggioni si punta sul Sole: attivo il più grande impianto fotovoltaico della provincia

Ben tremila pannelli fotovoltaici installati a terra, su una porzione di suolo inutilizzabile a scopo…

8 ore ago