Siena

Estra, patto con Confindustria per fornire energia elettrica alle imprese a condizioni vantaggiose

Patto per l’energia elettrica tra Estra e Confindustria Toscana Sud: le 65 imprese associate, presenti anche in provincia di Siena, potranno accedere a forniture a condizioni vantaggiose.

L’intesa fa seguito a quella stipulata, e ancora valida, sul gas che permette ad Estra Energie di fornire alle aziende 2,5 milioni di metri cubi all’anno. L’accorso consolida una collaborazione decennale per aiutare le attività, a partire dal taglio dei costi dei consumi energetici.

“Per sostenere lo sviluppo dell’economia locale ognuno deve fare la propria parteper questo da sempre dialoghiamo con le imprese del territorio per rispondere in modo puntuale alle loro esigenze. – ha commentato Francesco Macrì presidente di Estra – Insieme a Confindustria infatti abbiamo condiviso una strategia proprio per venire incontro alle imprese associate aiutandole a contenere i costi di questa importante voce di spesa nel bilancio”

“L’inizio 2025 vede un importante aumento dei costi dell’energia, basta pensare che nella Borsa elettrica italiana, il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica a gennaio 2025 è quotato in media a 139 euro/mwh, da 88 a febbraio 2024. Si tratta dunque di un rincaro pari al +57,9% in circa un anno – ha detto Alessandro Tarquini, dg di Confindustria Toscana Sud – l’accordo con Estra garantisce alle aziende le migliori condizioni per ridurre gli effetti dell’aggravio dei costi energetici oltre ad assicurare un canale diretto e ormai rodato per l’esame di ogni questione. Confindustria Toscana Sud offre inoltre alle aziende associate un servizio di check up energetico, volto a verificare gli effettivi consumi e a segnalare possibili risparmi ottenibili attraverso miglioramenti nel processo produttivo”.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: F come fibre

Le fibre sono davvero così importanti per la nostra salute? Vediamo cosa dice la scienza…

1 ora ago

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…

17 ore ago

Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…

17 ore ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…

19 ore ago

Borse da donna: come i dettagli possono fare la differenza

Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…

21 ore ago

Poggibonsi, ecco l’area sgambamento cani a Bellavista

E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…

21 ore ago