Estra, patto tra i soci per la multitutility: “Maggiore condivisione strategica”

Sulla multiutility l’assemblea dei soci di Estra chiede di esplorare “opportunità di interazione e sinergie crescenti” ed ha ribadito “la necessità di un rinnovato impegno, caratterizzato da un forte spirito di coesione tra i soci, per affrontare le sfide future con determinazione e visione condivisa”.

Lo si legge in una nota. L’assemblea di Alia, Coingas, Intesa e Viva Energia, si legge ancora, “ha segnato un momento significativo di unità e collaborazione. Durante l’incontro i Soci hanno approvato all’unanimità un atto di indirizzo per il management della società, con l’obiettivo di promuovere una crescita sostenibile e condivisa del gruppo che si esplichi in un coerente piano industriale”.

L’assemblea ha invitato il cda “a perseguire un approccio coerente e collaborativo, coinvolgendo attivamente tutte le aziende del gruppo. Questo spirito di cooperazione è fondamentale per raggiungere l’obiettivo comune di sviluppo e innovazione di Estra”.

“L’assemblea, ascoltata l’informativa sull’andamento e sull’organizzazione, ha invitato espressamente l’organo amministrativo ad adottare ogni decisione idonea a garantire  – si legge . entro la fine dell’anno le migliori condizioni di finanziabilità e la stipula dei relativi atti, anche tenendo conto della finalità di sostenibilità ambientale degli investimenti a cui i finanziamenti sono destinati e dei benefici economici derivanti dalla riduzione dei costi finanziari a favore degli azionisti in termini di accrescimento del risultato per la società”.