Ha abbracciato la figlia il capitano della contrada dell’Onda Alessandro Toscano dopo essere uscito da palazzo pubblico.
“Nell’estrazione ci credevo tantissimo – le sue parole-. Tante persone mi hanno dato una mano. La cabala? Alcuni episodi ci hanno accompagnato e c’era tanta voglia di uscire”.
Marco Bruni, capitano del Nicchio, parla invece di “un’aria positiva” che si respirava da qualche giorno nel rione dei Pispini. “Non siamo soliti ad essere estratti ma io mi sentivo fiducioso – ha detto -. Adesso ci presentiamo carichi alla Carriera. L’annata sarà impegnativa, anche per la presenza della rivale. Ma il sottoscritto e i suoi collaboratori sono abituati alle cose difficili nel Palio. Ora comunque viene il bello e siamo carichi”.
Le strategie della contrada della Giraffa? “Sempre le stesse: provare a vincere facendolo nel migliore dei modi”, afferma Guido Guiggiani, capitano del rione di via delle Vergini. “Ci sono tante scaramanzie anche se io credo poco a queste cose. Ce ne sono più di una ma preferisco tenerle per me. Siamo usciti subito, quindi la tensione si è abbassata rapidamente”, ha aggiunto. “Il sogno è montare Tittia. Con lui abbiamo vinto un Palio ed il conto è sempre aperto” ma “il rapporto è buono anche con Scompiglio , ci siamo sentiti al telefono anche questo pomeriggio”.