Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Etruria Retail con i supermercati Carrefour al fianco di Fondazione AIRC con le Arance rosse per la Ricerca

Condividi su

Etruria Retail rinnova anche quest’anno il proprio impegno a sostegno della ricerca oncologica aderendo alla campagna “Arance rosse per la Ricerca” promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Nei punti vendita Carrefour della rete Etruria Retail sono disponibili le speciali reticelle di arance rosse italiane: per ogni confezione venduta verranno destinati 50 centesimi a Fondazione AIRC, contribuendo a finanziare progetti di ricerca scientifica indipendente e borse di studio per giovani ricercatori.

Un gesto che sostiene la ricerca per un impegno che dura nel tempo. L’iniziativa si inserisce in una mobilitazione nazionale che, in occasione del World Cancer Day, coinvolge oltre 60 insegne della grande distribuzione organizzata. La campagna punta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e a sostenere concretamente il lavoro di circa 5.000 ricercatori impegnati in tutta Italia nello studio di nuove strategie di diagnosi precoce, cura e prevenzione dei tumori. Dal 2016, grazie alle Arance Rosse per la Ricerca, sono stati raccolti oltre 2,8 milioni di euro a sostegno della ricerca.

Dalla terra alla ricerca: solidarietà e qualità. Come negli ultimi anni, l’attività di Etruria Retail è realizzata in collaborazione con Filiera Agricola Italiana (FDAI), che attraverso il marchio “Firmato dagli Agricoltori Italiani” promuove progetti di filiera su prodotti agroalimentari 100% italiani. Le arance rosse proposte nei punti vendita provengono infatti da produttori agricoli italiani aderenti a Coldiretti, garantendo qualità, tracciabilità e valorizzazione del lavoro agricolo nazionale. La campagna unisce così solidarietà, salute e attenzione alla filiera agroalimentare, promuovendo al tempo stesso uno stile di vita sano in linea con i principi della dieta mediterranea. Le arance rosse, fonte di vitamina C, diventano simbolo concreto di un gesto quotidiano che può trasformarsi in un aiuto reale per la ricerca scientifica.

“Partecipare anche quest’anno alle Arance rosse per la Ricerca – dichiara Luca Migliolaro, direttore generale di Etruria Retail – nasce da una convinzione profonda: le imprese possono e devono avere un ruolo attivo nel prendersi cura delle persone e delle comunità in cui operano. Fondazione AIRC è da sempre un punto di riferimento essenziale per la ricerca oncologica in Italia, grazie a un impegno serio, indipendente e capillare su tutto il territorio. Sostenere questa iniziativa significa per noi contribuire in modo concreto allo sviluppo di nuove opportunità di prevenzione, diagnosi e cura, attraverso un gesto quotidiano che trasforma una scelta di acquisto in un sostegno reale alla ricerca. È un modo per unire attenzione alla salute, qualità dei prodotti e fiducia nel futuro”.