Cresce il fatturato di 4,4 milioni di euro e tocca quota 250 milioni mentre le vendite si stagliano sui 450 milioni: sono alcuni dei numeri del bilancio di Etruria Retail che si conferma ancora come azienda leader della grande distribuzione organizzata.
L’utile è in linea con lo scorso anno e raggiunge i 3,9 milioni di euro. Ai soci sono invece stati distribuiti 2,6 milioni di euro. Nell’odierna assemblea che approvato i numeri del 2023 è stato anche rinnovato il cda, con undici membri che rappresentano territori e format di vendita.
Per il direttore generale Graziano Costantini quello appena passato “è stato un anno di crescita nel quale ci siamo impegnati per sostenere i soci e per offrire ai nostri clienti un’esperienza di spesa sempre più innovativa e adeguata a tutte le esigenze”. Il dg sottolinea dunque i risultati “non scontati” vista la “situazione di incertezza e difficoltà”.
“Noi – ha proseguito – cerchiamo di migliorarci in quello che sappiamo fare meglio: rafforzando e innovando la rete di negozi, puntando sull’innovazione, sulla sostenibilità e sulla tecnologia, cercando di formare figure professionali sempre più preparate e motivate”.
Va bene anche la rete di negozi: viene rafforzata nell’Italia centrale con 148 negozi con insegna Carrefour e 163 con La Bottega Sapori & Valori. Due le nuove aperture nei dodici mesi passati e molti gli interventi di riqualificazione nel segno della sostenibilità e dell’innovazione.
Etruria resiste anche alle tensioni internazionali, che incidono sul carrello dei cittadini, confermando il proprio trend positivo. La situazione patrimoniale dell’azienda si consolida: il capitale investito è di 74,2 milioni di euro e cresce anche il patrimonio netto, che supera i 48 milioni di euro.
Etruria Retail chiude poi l’esercizio con oltre 250 occupati nel centro di distribuzione di Badesse. Fanno parte del gruppo 5 società operanti prevalentemente nella gestione diretta di punti vendita e nel settore del food service; i dipendenti diretti totali sono più di 700. Il gruppo Etruria Retail, insieme alla rete di vendita con i soci e i loro dipendenti, dà lavoro ad oltre 3 mila persone.
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…