Siena

Etruria Retail e Almo Nature donano 20mila pasti a cani e gatti in difficoltà

Un aiuto concreto per i gatti e i cani in difficoltà che si trovano in alcune strutture dei territori della Toscana, dell’Umbria e dell’Alto Lazio. È quello che darà Etruria Retail grazie a una serie di iniziative in programma nel mese di agosto.

Il primo progetto nasce dalla collaborazione tra il gruppo leader della grande distribuzione dell’Italia Centrale e Almo Nature, azienda specializzata negli alimenti per animali e da sempre impegnata nella tutela e difesa degli animali, al 100% di proprietà della Fondazione Capellino che ha come finalità la salvaguardia della biodiversità. Etruria Retail e Almo Nature doneranno 20mila pasti, 10mila ciascuno, a strutture del territorio che ospitano gatti e cani.

La seconda iniziativa, dal titolo “La ciotola è servita”, coinvolge direttamente i clienti dei supermercati a marchio Carrefour della rete di Etruria Retail e si svolge in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Dal 17 al 27 agosto prossimi, nei punti vendita aderenti, sarà possibile acquistare e donare un prodotto pet, lasciandolo nel carrello dedicato all’iniziativa all’uscita del punto vendita. I volontari dell’ENPA si occuperanno di distribuire gli alimenti per cani e gatti raccolti nelle strutture del territorio.

“Il tema del benessere degli animali, così come quello della vicinanza al territorio – afferma Paolo Corridori, responsabile marketing di Etruria Retail – è per noi un valore centrale. Con queste iniziative, portate avanti insieme ad Almo Nature e Fondazione Capellino in collaborazione con ENPA, vogliamo sottolineare quanto sia importante prendersi cura degli animali in difficoltà. Spesso – conclude Corridori – anche piccoli gesti possono dare un aiuto concreto”.

“Con questo progetto al fianco di Etruria Retail ed ENPA, con orgoglio ci schieriamo, ancora una volta, in prima linea e con concretezza, nella difesa del benessere e dei diritti dei nostri compagni animali – dichiara Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature e Presidente della Fondazione Capellino – Almo Nature è, infatti, già da tempo attiva in Italia e all’estero anche attraverso il progetto Companion for Life che ha l’obiettivo di superare la cultura dell’abbandono favorendo, attraverso #AdoptMe, le adozioni con donazioni di alimenti in situazioni di particolare difficoltà, e lavorando, con #RespectMe, a una nuova normativa europea per inserire cani e gatti nello Stato di Famiglia”.

Almo Nature, il brand di pet food attivista interamente di proprietà della Fondazione Capellino, incarna il modello della Reintegration Economy per cui tutti i ricavi dell’azienda, dedotti costi e tasse, vengono destinati alla tutela della biodiversità, a cui la fondazione si dedica e lavora.

 

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Autolinee Toscane, i sindacati: “A Siena situazione eclatante per mancanza di autisti e cattiva gestione”

Un dipartimento "da quattro anni strutturalmente sottorganico per 25-30 autisti" ed un personale di macchina…

7 ore ago

Toscana, nasce il reddito di reinserimento: 500 euro al mese per chi ha perso il lavoro

La Regione Toscana vara il reddito regionale di reinserimento lavorativo. “Una misura di politica attiva…

10 ore ago

Bullismo, difesa personale e inclusione: parte dalla Toscana il nuovo progetto educativo di Estra

Favorire consapevolezza, prevenzione e capacità di gestione emotiva nei giovani di fronte a situazioni di…

10 ore ago

Licenziamento dopo il test carrello: spiragli nella trattativa per il cassiere, Pam prende tempo

Si apre uno spiraglio per portare avanti la trattativa tra la Filcams Cgil e Pam…

10 ore ago

Incidente d’auto, gravissimo un ottantenne

Un ottantenne è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente con l'auto a Rapolano…

10 ore ago

Caso David Rossi, “Si apre la pista dell’omicidio”: dichiarazione shock di Gianluca Vinci

Sul caso David Rossi "la pista adesso è quella dell'omicidio o dell'omicidio come conseguenza di…

11 ore ago