Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

“In Europa va portata un po’ di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento. Siamo un territorio che vive di risorse particolari: non c’è solo l’industria, ma abbiamo anche il turismo che va spinto e qualificato. Ed oggi non è così”.

Lo ha detto Lorenzo Grassini, imprenditore colligiano e candidato per Forza Italia per le prossime elezioni europee. Grassini ha presentato la sua campagna elettorale in città insieme a Valentina Corsetti, responsabile della consulta per la disabilità a Grosseto e coordinatrice provinciale di Azzurro donna nel territorio maremmano.

“Alla Ue – ha aggiunto il candidato, che corre da indipendente – serve uno spirito imprenditoriale che dia una svolta alla situazione politica. Oggi l’Unione è vista come un cimitero degli elefanti dove i politici svernano prima di finire la carriera. Non deve essere così: a Bruxelles sarà deciso il 90% delle leggi create e recepiti per i singoli stati. Servono persone con visione”

Forza Italia “è l’unico grande partito italiano dentro al PPE – ha detto invece Corsetti – . Ci affidiamo ad una forza politica che si basa sui valori della famiglia e della comunità. Siamo europeisti da sempre. Antonio Tajani mette a disposizione trent’anni di esperienza in Parlamento europeo ed è il miglior curriculum che in questo momento si può avere”. Prosegue Corsetti: “Servono maggiori azioni unitarie, come una migliore difesa europea, vogliamo rafforzare il sistema sanitario ed investire su energia ed infrastrutture”