“In Europa va portata un po’ di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento. Siamo un territorio che vive di risorse particolari: non c’è solo l’industria, ma abbiamo anche il turismo che va spinto e qualificato. Ed oggi non è così”.
Lo ha detto Lorenzo Grassini, imprenditore colligiano e candidato per Forza Italia per le prossime elezioni europee. Grassini ha presentato la sua campagna elettorale in città insieme a Valentina Corsetti, responsabile della consulta per la disabilità a Grosseto e coordinatrice provinciale di Azzurro donna nel territorio maremmano.
“Alla Ue – ha aggiunto il candidato, che corre da indipendente – serve uno spirito imprenditoriale che dia una svolta alla situazione politica. Oggi l’Unione è vista come un cimitero degli elefanti dove i politici svernano prima di finire la carriera. Non deve essere così: a Bruxelles sarà deciso il 90% delle leggi create e recepiti per i singoli stati. Servono persone con visione”
Forza Italia “è l’unico grande partito italiano dentro al PPE – ha detto invece Corsetti – . Ci affidiamo ad una forza politica che si basa sui valori della famiglia e della comunità. Siamo europeisti da sempre. Antonio Tajani mette a disposizione trent’anni di esperienza in Parlamento europeo ed è il miglior curriculum che in questo momento si può avere”. Prosegue Corsetti: “Servono maggiori azioni unitarie, come una migliore difesa europea, vogliamo rafforzare il sistema sanitario ed investire su energia ed infrastrutture”
La quinta ristampa ed un successo editoriale senza precedenti per la storica collaboratrice di Siena…
Quattro nuovi autobus per l'intera cittadinanza: è ciò che ha presentato oggi Autolinee Toscane a…
Le pelletterie amiatine segnano un calo del fatturato del 40% e sono dovute ricorrere agli…
"L’impegno che a questo punto deve essere mantenuto è quello di salvaguardare il personale e…
Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…
Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…