Siena

Evento Forza Italia a Firenze, Pugliese: “Occasione fondamentale per la competitività delle imprese”

“L’evento ‘Una bussola per la competitività europea’, organizzato da Forza Italia al Teatro Puccini di Firenze, ha rappresentato una preziosa opportunità per discutere concretamente del futuro industriale e produttivo della nostra regione e del Paese. È stato un momento di confronto diretto e approfondito tra istituzioni, parlamentari, europarlamentari e rappresentanti del mondo imprenditoriale, che si sono incontrati per tracciare insieme la rotta da seguire in vista del prossimo congresso del Partito Popolare Europeo.”

Così Sara Pugliese, segretario comunale di Forza Italia Siena, commenta l’importante appuntamento fiorentino, sottolineando l’importanza delle tematiche affrontate e della partecipazione attiva del territorio senese.

“Ho seguito con grande attenzione gli interventi dei relatori – continua Pugliese – e in particolare le testimonianze degli imprenditori, che hanno evidenziato con chiarezza le sfide che le nostre aziende devono affrontare quotidianamente sul mercato globale. È emersa con forza la necessità di supportare il nostro sistema produttivo con politiche efficaci e mirate, capaci di rafforzare il Made in Italy e incentivare l’internazionalizzazione delle pmi”.

“Insieme a me hanno partecipato dal Comune di Siena membri del direttivo comunale e molti iscritti e simpatizzanti che ringrazio per l’entusiasmo e lo spirito di squadra dimostrati – conclude Pugliese – Tornare a Siena con spunti concreti e nuove idee, dopo aver ascoltato proposte innovative e strategie chiare per la crescita, è un risultato che ci rende ancora più determinati e pronti a sostenere lo sviluppo economico del nostro territorio. Forza Italia continuerà con convinzione a essere punto di riferimento per chiunque creda nella forza competitiva delle nostre imprese come motore di crescita e nel ruolo cruciale dell’Italia in Europa.”

marco crimi

Share
Published by
marco crimi
Tags: sienaToscana

Recent Posts

Meteo, shock termico in arrivo: la primavera cede il passo al colpo di coda invernale

Nel fine settimana avremo sostanzialmente una situazione di bel tempo in tutta la provincia ad…

2 minuti ago

Calcio, una Pianese straordinaria vince 2-0 a Legnago e raggiunge quota 50 punti in classifica

LEGNAGO (4-3-1-2): Perucchini; Tanco (29’ st Zanetti), Noce, Ampollini, Muteba (40’ st Koblar); Casarotti (13’ st…

2 ore ago

Nuovo logo e nuove grafiche, l’Università di Siena presenta la sua nuova identità visiva. Di Pietra: “Necessario modernizzare”

Un nuovo logo, un nuovo font, una nuova comunicazione, una nuova era per l’Università di…

6 ore ago

La Sveglia torna in scena per sostenere i lavoratori di Beko

Una comunità intera si sta mobilitando per portare sostegno ai 299 lavoratori della Beko di…

6 ore ago

Arriva Benedetta Rossi: a Valdichiana Village la cucina diventa un racconto di vita

Una data da cerchiare in rosso per tutti gli amanti della cucina e del saper…

7 ore ago

In piazzale Rosselli la farmacia dei servizi: all’Asp i locali che furono del Monte dei Paschi

"Sono in fase di attivazione nuovi servizi legati anche all’ampliamento delle strutture dell’Asp, in una…

7 ore ago