Si parla ancora di fase due, ormai sono due settimane da quando tutte le attività hanno ripreso il loro lavoro. Questo pomeriggio Gennaro Groppa e Niccolò Bacarelli hanno fatto il punto della situazione con le amministrazione locali, più precisamente con Fabrizio Tondi, sindaco di Abbadia San Salvatore e Andrea Galletti, sindaco di Castiglione d’Orcia. Tema principale quello del turismo: i sindaci hanno espresso alcune riflessioni al riguardo di questo argomento. Si punta molto al turismo lento per apprezzare le meraviglie della Val d’Orcia e di Abbadia San Salvatore.
“Il Covid-19 ci ha danneggiato moltissimo – hanno dichiarato i due sindaci – apportando danni sia alla nostra economia, che alla nostra società. Non per ultimo il turismo, gli anni passati eravamo abituati ad accogliere diverse centinaia di migliaia di persone all’anno, di cui, il 50% proveniente dall’estero. Adesso dovremo riconsiderare il tutto, i nostri comuni sono molto belli da vedere, da assaporare con un turismo lento”.
Di seguito la video intervista completa.
Ancora una rissa nel cuore di Siena, stavolta in via Pianigiani. A rimanere coinvolti sarebbero…
La campagna sociale #NonCiFermaNessuno, torna all’Università di Siena, accolta da centinaia di universitari entusiasti. Un…
Saranno “Parole in cammino – Il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia” e “100 Canti…
Giovanni Chiarelli, 20 anni, è un giovane senese con le idee chiare e una tanta…
Al Ministero delle Imprese potrebbe essere il giorno della svolta per la vertenza Beko. Dall'ennesimo…
L’arte di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana va in scena a…