Terzo giorno da quando l’Italia è entrata nella cosiddetta fase due, noi nel frattempo riassaporiamo un po’ di vita quotidiana. Possiamo svolgere attività motoria e sportiva, oppure andare a fare una passeggiata in centro, ancora, ordinare cibo e bevande da asporto. A Siena intanto riaprono i parchi comunali (link qui), consentendo le attività all’interno degli stessi ma senza l’utilizzo delle strutture per il fitness ed i giochi per i bambini (link qui). Il sindaco di Siena Luigi De Mossi proprio ieri ha firmato un’ordinanza che consentirà la possibilità di prendere cibo, bevande e caffetteria da asporto senza l’obbligo della prenotazione (link qui).
Su Siena News, questo pomeriggio, una interessante intervista ad Andrea Vignini, 27enne senese frequentante giurisprudenza al Sant’Anna di Pisa e che a breve volerà in America per frequentare la prestigiosa università di Harvard (link qui). Si parla ancora delle amministrazioni della nostra provincia, questa mattina Katiuscia Vaselli e Marco Crimi hanno intervistato Fabrizio Nucci, sindaco di Asciano e Luigi Vagaggini, sindaco di Piancastagnaio.
Argomento all’ordine del giorno, la questione riguardante la situazione di parrucchieri ed estetisti. Se ne parla in una diretta Facebook insieme a Elettra Guideri e Roberto Polvere.
Per quanto riguarda i dati giornalieri: questa è la situazione a livello nazionale (link qui) e questa nel senese (link qui).
"Siamo in contatto con soggetti internazionali interessati a collaborare alla realizzazione di un albergo gestito…
Chi l’ha detto che durante la terza età non si può fiorire e rifiorire? A…
Ora è ufficiale: Colle Val d'Elsa è tra i venticinque comuni italiani che hanno manifestato…
Sviluppo, innovazione, rinnovamento delle sale e sguardo verso il futuro. Si è parlato di questo…
L'Università di Siena ha attivato la selezione per l'accesso ai Percorsi di specializzazione per attività…
Fratelli d'Italia Sovicille chiede al sindaco Giuseppe Gugliotti "un incontro pubblico da effettuarsi prima possibile,…