Sesto giorno di ripresa, oggi a Siena sarebbe iniziata la festa titolare della Nobile contrada dell’Oca ma l’emergenza sanitaria non permette festeggiamenti. E così un’altra contrada si appresta a celebrare la sua festa in maniera silenziosa, con una messa in onore della santa protettrice, Santa Caterina. Questa mattina su Siena News, Gennaro Groppa e Niccolò Bacarelli hanno intervistato il Governatore della Nobile contrada dell’Oca Francesco Cillerai (link qui).
Dalla Regione Toscana arrivano soldi per migliorare la viabilità in alcune zone senesi (link qui). “Tutti mettono la mascherina”, libro della Usl rivolto ai bambini ai tempi del Covid-19 (link qui). Si torna a parlare di turismo, argomento importante più che mai in questo periodo di crisi economica. Vi proponiamo un articolo molto interessante al riguardo del cicloturismo (link qui).
Continuano a scendere i numeri in Italia e nella nostra provincia, oggi a Siena si sono nuovamente registrati zero casi (link qui). per quanto riguarda la Toscana, questa è la situazione (link qui).
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…