Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Federalberghi Siena, boom di visite tra Pasqua e Liberazione e molti italiani per il Primo Maggio. Lezzi: “Bilancio positivo”

Condividi su

Una Pasqua ed un 25 aprile che hanno portato un bel flusso di turisti ed il bilancio è positivo, anche in vista del prossimo ponte per la Festa del 1° Maggio: a riportarlo è la presidente di Federalberghi Siena, Rossella Lezzi, che ha commentato l’andamento turistico della settimana. Tanti gli stranieri che hanno fatto visita al centro storico ed ai dintorni senesi tra Pasqua e la Liberazione; un maggior numero di italiani, invece, è previsto per la Festa dei Lavoratori.

“Un bel flusso di turisti stranieri tra Pasqua e Liberazione – commenta Lezzi -. La maggior parte provenivano dall’Europa, mentre per l’arrivo degli americani bisogna aspettare. Molti francesi e molti spagnoli in visita durante la settimana, ma devo dire che finalmente rivediamo anche diversi tedeschi. Per quanto riguarda il Primo Maggio, invece, sono previsti numerosi arrivi, in gran parte italiani”.

Il periodo medio di permanenza resta quello di uno o due giorni, vista anche la morte di Papa Francesco, che ha cambiato i programmi di molti visitatori, che hanno scelto Siena come tappa transitoria ed arrivo a Roma.

“La morte del Santo Padre ha un po’ cambiato i vari programmi – spiega Lezzi – e quindi Siena è stata scelta più come una tappa transitoria per poi arrivare a Roma, ma comunque avevano tutti prenotato mediamente per uno o due giorni. Siena è diventata una tappa di un largo tour della Toscana, che vede protagoniste, oltre alla nostra città, anche Arezzo, Lucca e Firenze”.

Con l’avvicinarsi del 1° Maggio, come ha confermato anche Lezzi, avremo un quadro più chiaro, ma le previsioni sono positive.