Siena

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara, buon atteggiamento da parte nostra”

La Emma Villas Siena ha iniziato veramente bene il proprio campionato, sconfiggendo per 3-0 la Evolution Green Aversa. Sono i primi tre punti in classifica per la Emma Villas Siena, che ha cominciato la stagione con un ottimo primo set, vinto addirittura per 25-15 contro la compagine campana. Un parziale, il primo, nel quale i senesi hanno attaccato con il 75% e l’opposto Gabriele Nelli ha messo a segno ben 7 punti, con un sontuoso 100% in attacco. La prima gara ufficiale di Nelli con la maglia della Emma Villas Siena è stata molto positiva, con 22 punti realizzati, il 78% in attacco e la palma di mvp dell’incontro. Il premio come miglior giocatore della sfida gli è stato consegnato al termine della gara da Gianfranco Soldati di Reesco, partner del club senese.

Siena ha terminato la gara con il 61% in attacco, con il 57% di positività in ricezione e con 5 murate vincenti. Pochi gli errori in attacco, appena 3 in tre set. Due i senesi in doppia cifra: oltre a Nelli, miglior realizzatore della gara con i suoi 22 punti, Claudio Cattaneo ha terminato il match con 12 punti all’attivo. Buono l’apporto anche del brasiliano Alan Patrick Araujo, schierato titolare da coach Gianluca Graziosi e autore di 9 punti con il 60% in attacco.

Federico Bonami è stato tra i protagonisti, con ottime difese e con un 75% di positività in ricezione (50% di perfette): “Volevamo iniziare bene la stagione, siamo riusciti a mettere intensità sul taraflex sin dall’inizio della sfida – ha commentato al termine dell’incontro il libero della Emma Villas Siena. – Abbiamo avuto continuità nel gioco, siamo stati capaci di prendere un grande vantaggio nel primo set. E questo ci ha dato fiducia. È importante avere iniziato con tre punti in classifica, ho visto anche un bel pubblico che ci ha sostenuti e supportati. Il terzo set è stato molto lottato e combattuto, forse anche noi ci siamo complicati un po’ la vita a un certo punto. Siamo comunque riusciti a vincere quel terzo set, seppure nelle difficoltà. Ho visto un atteggiamento bello e importante da parte di tutto il gruppo”.

I senesi torneranno ad allenarsi domani per preparare la seconda giornata di campionato. La Emma Villas Siena andrà in Abruzzo: domenica 13 ottobre è infatti in programma la sfida Pineto-Siena (via alla gara alle ore 18). Nella prima giornata del torneo gli abruzzesi hanno vinto in trasferta contro Banca Macerata (1-3 il risultato finale del match).

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Calcio, una Pianese da favola vince a Pineto 1-0 e prolunga il sogno playoff

PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, De Santis (20’ st Marafini), Ingrosso, Borsoi; Schirone (20’ st Pellegrino),…

4 ore ago

La Robur chiude la stagione senza playoff: decisivo il pareggio per 1-1 contro il Grosseto

Termina amaramente la stagione del Siena Fc, con il mancato ingresso nella zona playoff, tanto…

10 ore ago

Il paradiso dei collezionisti e appassionati di vini rari è su Vinodoo

Vi piacerebbe entrare in un’enoteca prestigiosa, dove si possano comprare tutti i vini più rari…

13 ore ago

Siena celebra Santa Caterina – le foto

Siena celebra Santa Caterina. Dall'omaggio floreale alla statua in via 25 aprile fino alle donazioni…

15 ore ago

La lettera – “In attesa da oltre un’ora dell’autobus per Grosseto, ma il mezzo non arriva”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…

16 ore ago

Educare a navigare: un obbligo genitoriale nella società digitale

Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…

16 ore ago