È grande festa a Poggibonsi per la vittoria dei leoni valdelsani contro la capolista Pianese. Il Poggibonsi segna una rete per tempo, prima con capitan Federico Borri sugli sviluppi di un calcio di punizione e nel finale è Bigica a mettere in sicuro il risultato con il 2-0 conclusivo. La Pianese ha dovuto giocare dal 41’ del primo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Kouko. Gli amiatini restano primi in classifica a quota 44 punti, e con tre punti di vantaggio sul Follonica Gavorrano che insegue. Il Poggibonsi raggiunge quota 31.
“È stata una partita importante, ben giocata da parte nostra dall’inizio alla fine – commenta Federico Borri. – Siamo partiti con lo spirito giusto e abbiamo approcciato bene la gara. Specialmente nel primo tempo abbiamo fatto vedere un bel calcio. Il mio gol? Mazzolli ha calciato una bellissima punizione, il pallone ha colpito la traversa e sul rimbalzo sono riuscire a segnare di testa”.
La domenica di sport senese ha regalato anche altre emozioni. Al PalaEstra è andata in scena una partita valevole per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di volley di serie A2. La Emma Villas è uscita sconfitta al tiebreak contro Brescia, dopo essere stata a un passo dalla vittoria della gara nel quarto set. Si interrompe così la striscia di sette vittorie consecutive inanellate dai senesi. Nel basket, invece, successi sia per la Virtus (in trasferta contro Sestri) che per il Costone (in casa contro Prato).
Sabato erano arrivate altre due vittorie per le squadre senesi, quella del Siena vittorioso al Gino Manni di Colle val d’Elsa per tre reti a zero contro l’Asta Taverne e quella della Mens Sana, che al PalaEstra ha avuto la meglio di Pino Firenze in un match pesante anche in ottica seconda fase. Il tutto davanti a coach Marco Crespi nel “something different day”.