Polizia
In occasione della “notte bianca”, che si è svolta a Poggibonsi, sono stati organizzati dal Questore di Siena, dei servizi straordinari di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione di reati, in considerazione del numero afflusso di gente che sarebbe intervenuta.
Durante la nottata, infatti, le varie piazze del paese, interessate da musica e spettacoli dal vivo, sono state pattugliate dagli uomini e dalle donne del Commissariato di Pubblica Sicurezza della cittadina valdelsana comandati dal dirigente Gianluigi Manganelli.
All’una della notte circa, nei pressi della stazione ferroviaria, gli agenti hanno notato aggirarsi con fare sospetto, una autovettura con a bordo quattro giovani, già noti alle forze dell’ordine come consumatori di droghe leggere.
Alla vista dell’autovettura di servizio, i ragazzi hanno cercato di evitare il controllo allontanandosi velocemente. Al momento in cui i poliziotti hanno intimato l’alt, il conducente non ha arrestato immediatamente la marcia, ma si è fermato molto più avanti. Durante tale manovra si è disfatto, lasciandolo cadere a terra, di un involucro contenente un piccolo quantitativo di droga tipo hascisc.
Il gesto del giovane non è sfuggito agli operatori, che hanno subito recuperato la sostanza stupefacente, risultata essere circa 5 grammi.
Il giovane, residente a Poggibonsi, 23enne, è stato segnalato al Prefetto come assuntore di droga, e gli è stata sospesa e ritirata la patente di guida per trenta giorni, essendo stato trovato in possesso di sostanza stupefacente con la disponibilità dell’auto.
Una volta accompagnato in Ufficio, si è giustificato riferendo di aver acquistato l’hashish per uso personale a Firenze.
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…
"Con profonda commozione mi unisco al dolore della Chiesa, della cristianità e del mondo intero…