Il completamento della Due Mari, la realizzazione della bretella Monsindoli – Monteroni, un nuovo collegamento Intercity Roma-Siena con materiale ibrido e il potenziamento della Empoli – Siena.
Sono alcuni degli impegni presi dalle Ferrovie dello Stato nel suo Piano industriale che vale oltre 190 miliardi di euro e che in Toscana, dal 2022 al 2031, porterà ad un investimento complessivo di oltre 9miliardi di euro. “Saranno incrementati i servizi con nuovi collegamenti intermodali ed i servizi di trasporto merci legati alla filiera siderurgia, delle materie prime e dei beni di consumo”, hanno assicurato d FS. Gli investimenti in Toscana sono suddivisi in: infrastruttura, passeggeri, logistica e urbano. “Risorse che andranno a disegnare un rinnovato scenario di mobilità – ferroviaria ma anche stradale – più interconnessa, sostenibile e in grado di rispondere al meglio alle esigenze di spostamento delle persone e delle merci”, continuano dal Gruppo.
Le risorse attribuite al Polo Infrastrutture Ferroviarie e Stradali costituiscono la parte principale dell’investimento complessivo con quasi 8 miliardi di euro.Di questi 5,5 miliardi di euro riguardano le infrastrutture ferroviarie
I lavoratori di Beko "che finora hanno manifestato la volontà di uscire sarebbero circa una…
Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di una nuova…
Il Consiglio Regionale della Toscana "augura la più ampia partecipazione di pubblico a Il Borgo…
Stima una partecipazione pari all'80% dei suoi consorziati il Cotas, nel giorno in cui l'organizzazione…
Presidente, la commissione per la selezione dei vini per l’Enoteca che aprirà è al lavoro.…
Ha fatto storia la risposta laconica di Mark Twain al necrologio diffuso dalla Associated Press:…