Santa Maria della Scala Enrico Rossi si è poi soffermato su altri temi che riguardano da vicino la città del Palio: dal futuro del Santa Maria della Scala a quello della città, in vista delle prossime elezioni amministrative che chiuderanno la fase del commissariamento. “Sarebbe una vergogna – ha detto Rossi rispondendo a una domanda sul futuro del complesso – vedere chiudere il Santa Maria della Scala, il primo ospedale al mondo, un monumento nazionale alla solidarietà che dovrebbe essere tutelato prima di tutto dallo Stato, più che dagli enti locali. Da parte nostra ci impegneremo a reperire le risorse necessarie a garantire la sua continuità gestionale e la sua apertura al pubblico. Si tratta di un patrimonio di altissimo valore storico e culturale non solo per Siena ma per tutta la Toscana, che non possiamo permetterci di tenere chiuso”.
Il futuro di Siena. Richiamato all’attualità stringente del Comune di Siena, il governatore della Toscana ha espresso l’auspicio di veder superata, in tempi brevi, l’attuale fase commissariale. “La città – ha detto Rossi – sente il bisogno di una guida forte e legittimata dal voto. Ha bisogno di ritrovare fiducia e di superare la ferita che si è aperta nei mesi scorsi con le dimissioni di Franco Ceccuzzi che, in un solo anno di governo, è riuscito a gestire con piglio forte una situazione difficile, guidando un processo di cambiamento che va a suo merito. Sulla Banca è stata fatta un’operazione importante che ha permesso di rimettere questo grande polo nei binari giusti per guardare al futuro con più fiducia, nonostante la situazione sia difficile. Tutti noi ci auguriamo che la Banca Mps torni a crescere e a produrre reddito. Ogni decisione sul futuro e sul prossimo candidato deve essere condivisa all’interno del partito, ma è indubbio che la città ha bisogno di una guida politica forte e legittimata e che Ceccuzzi ha lavorato molto bene nei suoi pochi mesi di mandato”.
L’intervista integrale al presidente Enrico Rossi sarà trasmessa domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, venerdì 24 agosto alle ore 22.15 su Toscana Tv, canale 18 del digitale terrestre, ed è anche disponibile su tvedo.tv, web tv che sta seguendo tutte le iniziative della Festa del Pd provinciale. I contenuti video sono accessibili anche dal portale web del Pd,www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e su Facebook, sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena.
Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…
Sul Museo del Palio "sono sconcertato da questa marcia indietro di Nicoletta Fabio, che sembra…
Proprio in questi giorni a Roma è stato presentato il nuovo studio condotto dall’Osservatorio del…
A Siena i giovani incontrano la UE: in città si sta per concludere la tre…
Terrecablate celebrerà il 25 novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,…
Domani alle 14 la presidente della provincia Agnese Carletti, i consiglieri dell'ente ed il senatore…