Siena

Figlio diciottenne picchia la mamma insieme al padre: denunciati

Un 54enne italiano e del figlio 18enne, quest’ultimo con precedenti denunce a carico, nonostante la giovane età sono stati denunciati ieri per maltrattamenti in famiglia.A seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla moglie 57enne dell’uomo al personale sanitario dell’ospedale “Nottola” di Montepulciano, dove il 3 settembre ultimo scorso, la donna si è recata per una visita conseguente a delle lesioni subite,sono emersi eventi gravi che sono stati riferiti con apposito referto ai carabinieri di Sinalunga che, a seguito dell’informazione ricevuta, hanno intrapreso indagini e mirati accertamenti che hanno condotto, anche tramite l’audizione di vicini, alla raccolta di elementi di prova in merito alle condizioni di vita familiare che la donna è costretta a subire.

“Stupisce che i maltrattamenti provengano anche dal figlio, ma in realtà il motivo fondamentale del contendere e del pessimo clima familiare- questo fanno sapere i carabinieri nel comunicato stampa – , è l’atteggiamento troppo remissivo della madre nei confronti del figlio e delle proprie irragionevoli pretese. Si tratta di una situazione complessa che certo non può essere risolta da un’aula giudiziaria ma che da questa deve necessariamente passare”.

È stata attivata la procedura del “codice rosso” a tutela della donna, secondo le recenti, nuove previsioni di legge. I carabinieri hanno accertato che le persone denunciate non abbiamo la disponibilità di armi che potrebbero aumentare la condizione di pericolo della donna stessa. 

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Davide Papaccioli, dopo la riabilitazione ritorno a casa con sorpresa: ecco la maglia autografata del Milan

In occasione della Pasqua, Davide Papaccioli ha fatto ritorno a casa dopo un lungo periodo…

7 ore ago

Impianti aperti alle Cortine, 10 maggio secondo appuntamento

Visto il grande successo del primo appuntamento di “Impianti aperti, scopri cosa c’è dopo la…

7 ore ago

La Chiesa verso il nuovo Papa, Minnucci: “In conclave non solo fede, sul tavolo anche la geopolitica”

Questa mattina il rito di traslazione della salma del Papa da Santa Marta alla Basilica…

9 ore ago

Attivata la prima comunità energetica di Poggibonsi. E’ già possibile aderire

Diventa realtà a Poggibonsi la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) a cui è già possibile…

12 ore ago

Lotta all’abbandono dei rifiuti: patto tra Sei Toscana e Terrecablate per potenziare ispezioni ambientali e videosorveglianza

Patto contro l'abbandono dei rifiuti tra Sei Toscana e Consorzio Terrecablate: le parti hanno firmato…

12 ore ago