“È quanto avevamo previsto e annunciato nei mesi estivi e che ora si trasforma in nuove e concrete opportunità per le imprese del territorio –fa notare il presidente Massimo Terrosi –. Quindi la Finanziaria continua la propria attività che ci ha portato, a fine settembre, ad aver concesso finanziamenti per quasi 7 milioni di euro”.
“Sono risorse per il territorio, sono risorse per le imprese, sono risorse che vengono immesse nell’economia per i bisogni delle aziende – continua Terrosi –. Bisogni che sono tantissimi, influenzati da inflazione, che ancora c’è, diminuzione della capacità di acquisto delle persone, l’andamento non eccellente di altri paesi europei, la crisi del commercio e il riflesso delle crisi internazionali . Quindi, l’incremento della domanda e della propensione all’investimento con Fises è per noi un dato positivo, che sicuramente ha radici anche nelle scelte che abbiamo fatto nei mesi scorsi sostenendo i bisogni delle aziende”.
Gli interventi di Fises riguardano tutti i settori economici, compreso le imprese aderenti al terzo settore, ed anche il tema dell’efficientamento energetico con specifico plafond. Sempre velocissimi i tempi di concessione dei finanziamenti, con 8 giorni per le operazioni deliberate dal direttore e 17 per quelle deliberate dal Cda.