Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Fine settimana ricco di eventi ai Musei Nazionali di Siena

Condividi su

La Pinacoteca di Siena si svela eccezionalmente nella giornata di domani, venerdì 25 ottobre dalla 20 alle 24. E  sarà possibile visitare liberamente il museo o partecipare ad una visita guidata gratuita (inclusa nel biglietto di ingresso) che si terrà alle 20.30 e interesserà il secondo piano con i capolavori del medioevo senese.

Tante le iniziative nel weekend dei Musei Nazionali di Siena.  Sabato 26 ottobre a palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla, la splendida dimora cinquecentesca senese, sarà di nuovo visitabile gratuitamente dalle 9 alle 13 senza prenotazione.

Poi i Musei Nazionali di Siena partecipano alla manifestazione Interfest -interazioni, interscambi, intercultura-organizzata dall’Università per Stranieri di Siena con l’apertura dell’Eremo di San Leonardo al Lago dalle 9 alle 13 Alle 10.30 la visita all’Eremo tenuta da Sara Testi, antropologa e guida ambientale, sarà una tappa del trekking organizzato sulla via Francigena. L’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Per prenotazioni scrivere a: trekking.interfest@unistrasi.it

Domenica 27 ottobre la Pinacoteca Nazionale di Siena sarà eccezionalmente aperta anche di pomeriggio con orario 13.30-17.30.