La Pinacoteca di Siena si svela eccezionalmente nella giornata di domani, venerdì 25 ottobre dalla 20 alle 24. E sarà possibile visitare liberamente il museo o partecipare ad una visita guidata gratuita (inclusa nel biglietto di ingresso) che si terrà alle 20.30 e interesserà il secondo piano con i capolavori del medioevo senese.
Tante le iniziative nel weekend dei Musei Nazionali di Siena. Sabato 26 ottobre a palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla, la splendida dimora cinquecentesca senese, sarà di nuovo visitabile gratuitamente dalle 9 alle 13 senza prenotazione.
Poi i Musei Nazionali di Siena partecipano alla manifestazione Interfest -interazioni, interscambi, intercultura-organizzata dall’Università per Stranieri di Siena con l’apertura dell’Eremo di San Leonardo al Lago dalle 9 alle 13 Alle 10.30 la visita all’Eremo tenuta da Sara Testi, antropologa e guida ambientale, sarà una tappa del trekking organizzato sulla via Francigena. L’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Per prenotazioni scrivere a: trekking.interfest@unistrasi.it
Domenica 27 ottobre la Pinacoteca Nazionale di Siena sarà eccezionalmente aperta anche di pomeriggio con orario 13.30-17.30.