Colpo di grazia per la stagione 2022-2023 della Robur, che è terminata: niente playoff. Da giorni, ormai, era atteso il nuovo deferimento per il mancato pagamento dei contributi del mese di marzo da parte del presidente dell’Acr Siena Emiliano Montanari e questo pomeriggio, la Procura Federale ha confermato le voci che giravano da tempo.
Il provvedimento preso è un’ulteriore penalizzazione, questa volta, molto probabilmente, di 4 punti, a causa dell’applicazione della recidiva e la matematica esclusione dalla zona playoff.
Proprio oggi, infatti, la Lega Pro, ha convocato un’assemblea straordinaria, che ha confermato lo slittamento della fase a eliminazione dal 30 aprile all’11 maggio, e a prendere il posto del Siena, per la sfida contro il Pontedera, sarà la Recanatese.
Non è andata, dunque, come aveva previsto nel post gara di Siena-Entella il direttore sportivo Massimo Tarantino, che si era detto sicuro di intraprendere il percorso dei playoff. La realtà, invece, è completamente diversa, e adesso, il prossimo nodo da sciogliere, è quello dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
Quale sarà il futuro del Siena?
Pietro Federici
Luca Bonechi, appassionato ciclista senese ha voluto raccogliere in un libro dal titolo “ La…
"Il trono e l’altare - Guerra in Vaticano una storia inedita", libro della giornalista Maria…
A causa dell'intensa pioggia, nella tarda serata di ieri, lunedì 5 maggio, si è verificata…
L’Accademia Chigiana si unisce al lutto del mondo della cultura e dello spettacolo internazionale per…
"Un approccio responsabile, solido e vicino al territorio, nei limiti delle risorse disponibili ma con…
Il comune di Siena informa che, in vista del referendum popolari che si svolgeranno domenica…