È estremamente soddisfacente il bilancio redatto da FlixBus in occasione del suo quarto anniversario a Siena: tra febbraio 2016 e febbraio 2020, il leader europeo della mobilità su gomma ha registrato un aumento rilevante nel numero dei passeggeri trasportati da e verso la città, con un incremento pari al 90% solo nell’ultimo anno.
Sull’onda di questo successo, la società annuncia ora l’attivazione di collegamenti diretti fra il territorio e 10 nuove destinazioni, volti a rendere ancora più capillare il servizio offerto ai passeggeri senesi e agevolare, contemporaneamente, i flussi di visitatori in arrivo nel territorio, con la possibilità di ricadute positive a livello turistico e di valorizzazione del patrimonio culturale locale.
Siena e Poggibonsi ancora più connesse con il Nord e il Sud Italia
Cresce, innanzitutto, il numero di destinazioni raggiungibili in Lombardia da Siena e Poggibonsi: a Milano, nodo di interscambio cruciale all’interno della rete internazionale di FlixBus, e Bergamo si sono infatti affiancate Brescia, altro snodo di interconnessione privilegiato per raggiungere varie destinazioni all’estero, e Cremona, meta ideale per un fine settimana di tranquilla evasione.
In secondo luogo, si consolida il corridoio dei collegamenti disponibili fra la provincia di Siena e il Sud Italia con le nuove tratte per la Calabria ionica: Crotone, Mirto Crosia, Pietrapaola, Cariati, Torretta Crucoli, Torre Melissa, Cirò Marina e Strongoli Marina sono ora collegate senza cambi con entrambe le città, a beneficio soprattutto dei numerosi fuorisede calabresi, studenti e giovani lavoratori, che possono così tornare a casa e ricongiungersi con amici e parenti più spesso, approfittando della disponibilità di corse notturne per la propria località di origine.
Restano operativi i collegamenti tra il territorio e importanti città italiane come Roma, collegata con Siena fino a 12 volte al giorno con tempi di percorrenza a partire da 2 ore e 40 minuti, Bologna, raggiungibile fino a otto volte al giorno, e Genova, connessa fino a sei volte al giorno, oltre che con diverse mete a breve e medio raggio quali Perugia (fino a cinque corse al giorno) e Terni.
I nuovi collegamenti già acquistabili online, via app e in agenzia viaggi
Tutti i collegamenti sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus gratuita e presso i rivenditori autorizzati sull’intero territorio nazionale.
I passeggeri in partenza da Siena possono beneficiare della disponibilità di ben quattro fermate equamente distribuite sul territorio: in Piazza Rosselli , dall’autostazione di Piazza Gramsci, da via Fiorentina 135 (in area Stellino) e dal Penny Market in Viale Toselli. A Poggibonsi, invece, gli autobus FlixBus partono da Via Salceto.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…