Forte legame storico e condivisione di valori. All’insegna di questi aspetti, si rinnova l’annuale incontro istituzionale fra la Fondazione Mps e le Contrade in prossimità della festa di Sant’Ansano, patrono della città. Oggi pomeriggio il presidente Carlo Rossi, i membri della Deputazione Amministratrice e alcuni membri della Deputazione Generale hanno accolto a Palazzo Sansedoni il Magistrato delle Contrade, i priori delle 17 contrade e i rappresentanti del Consorzio Tutela Palio e del Comitato Amici del Palio.
Il Presidente Carlo Rossi ha ricordato l’ormai consolidato rapporto fra Fondazione Mps e Contrade, due realtà protagoniste di grande coesione sociale e valorizzazione delle attività, del patrimonio culturale e delle tradizioni della città.
“Ogni anno constato con grande piacere come l’incontro con il Magistrato delle Contrade e con i priori a Palazzo Sansedoni sia diventato ormai un appuntamento entrato di diritto nel calendario delle festività istituzionali senesi – ha affermato Carlo Rossi, Presidente della Fondazione Mps – Nell’occasione confermiamo il protettorato che per l’anno 2024 vede raddoppiato il suo importo. Proseguono, poi, di comune accordo, le progettualità e le iniziative per la valorizzazione del ricco patrimonio delle Contrade e dell’artigianato locale”.
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…
"Con profonda commozione mi unisco al dolore della Chiesa, della cristianità e del mondo intero…