Enter your email address below and subscribe to our newsletter

FMps: online il bando EnergETICI per la transizione energetica del terzo settore

Condividi su

Pubblicato l’avviso “EnergETICI” di Fondazione MPS che pone l’attenzione sul tema della transazione ecologica per contenere l’impatto ambientale e promuovere un consumo energetico più sostenibile anche nel Terzo Settore.

L’iniziativa sostiene interventi di riqualificazione/miglioramento energetico di edifici destinati ad attività e finalità sociali ed educative.

La misura è rivolta ad enti del Terzo Settore ed enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (con sede legale o operativa nella Provincia di Siena), enti non profit di diritto privato, pur non iscritti al RUNTS (che svolgono sul territorio della provincia di Siena attività sociali, sociosanitarie o assistenziali e educative o di promozione del benessere e dello sviluppo della persona).

Il bando prevede un plafond di risorse pari a 450 mila euro; l’ammontare massimo dei singoli contributi assegnabili è di € 30.000.

Le proposte dovranno essere presentate soltanto in formato elettronico attraverso l’area riservata sul sito della Fondazione https://www.fondazionemps.it/icontributi/

Il termine per la presentazione delle richieste di contributo è il 5 dicembre 2025 entro le ore 15.30.