La Fondazione Mps partecipa all’undicesima Giornata europea delle fondazioni, promossa da Acri e Assifero, insieme alle Fondazioni associate.
Fino all’1 ottobre, si svolgerà la campagna di comunicazione “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità”: un’iniziativa che coinvolge oltre 100 progetti di inclusione lavorativa promossi o sostenuti dalle Fondazioni in tutta Italia e che ha ricevuto il Patrocinio Rai Per la Sostenibilità ESG.
L’obiettivo è richiamare l’attenzione sulle tante iniziative diffuse nel Paese che mettono al centro il lavoro quale chiave per favorire l’autodeterminazione e l’inclusione sociale. Si tratta di progetti che favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in condizione di fragilità (Neet, donne, persone con disabilità, detenuti, migranti) e che affiancano giovani imprenditori nell’apertura di start-up e imprese sociali.
Per questo importante appuntamento, Fondazione Mps ha realizzato una campagna video dedicata ai progetti ideati, realizzati e promossi durante gli anni e volti a facilitare l’inclusione delle persone con fragilità nell’ambiente lavorativo. Saranno i ragazzi e le ragazze, donne e uomini che racconteranno percorsi e storie di inclusione nella comunità.
La campagna video sarà attiva nelle pagine social e nel sito della Fondazione.
La giunta comunale ha approvato una delibera che prende atto della proroga delle scadenze delle…
L'augurio per il 2025 del cardinale Augusto Paolo Lojudice alla comunità di fedeli delle diocesi…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Montorsaio è un piccolo paese della Maremma, arroccato sulla cima di un colle a circa…
Un mezzo pesante ha urtato un albero in viale Cavour, che ora risulta pericolante e…
Il Comune di Siena ha confermato Sara Centi nel ruolo di direttore della Biblioteca Comunale…