Con la seconda edizione dell’avviso pubblico “Libeccio vento d’estate”, promosso da Fondazione Mps, in collaborazione con il partner tecnico Scintille.it, si rinnova l’esperienza della coprogettazione di campi solari e servizi educativi per l’estate 2024 rivolti a minori con l’obiettivo di consolidare e rafforzare ulteriormente la comunità di pratica territoriale, facendo leva sulle componenti più innovative scaturite dal processo collaborativo, già attivato lo scorso anno: incontri e scambi tra i diversi campi e attività trasversali a servizio di tutte le organizzazioni (coordinamento PCTO -Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento- e tirocini, partecipazione utenti di strutture socioassistenziali).
Le attività educative estive dovranno mirare a stimolare occasioni di partecipazione e crescita di bambini e ragazzi promuovendo il loro benessere sociale e il valore dell’inclusione. L’ avviso “Libeccio vento d’estate” si rivolge ad enti del Terzo Settore ed altre organizzazioni private senza scopo di lucro, a partire da quelle già coinvolte negli anni precedenti (in una logica di continuità e fidelizzazione della partnership); a queste, potranno poi aggiungersi altre organizzazioni (fino a un massimo di una decina di nuove realtà), che potranno candidarsi a prendere parte al processo sulla base della propria coerenza con i valori e i principi espressi nell’avviso. Il plafond di risorse messo a disposizione è pari a 150mila euro; la scadenza per partecipare è fissata al 20 marzo 2024.
L’avviso di coprogettazione è consultabile sul sito della Fondazione Mps. Per informazioni è possibile scrivere via e-mail all’indirizzo dai@fondazionemps.it o contattare telefonicamente la Direzione attività istituzionale della Fondazione allo 0577-246029.
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…
Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta…
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…