Fondazione Barnabei, il Comune nomina Antonio Maria Baldi membro del Cda

Il Comune di Siena ha nominato Antonio Maria Baldi quale proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione della Fondazione “Derek Rocco Barnabei”. La decisione, arrivata oggi, mercoledì 13 dicembre, tramite un decreto a firma del Sindaco Nicoletta Fabio, è stata presa esaminando le candidature presentate a seguito dell’avviso pubblicato lo scorso 20 novembre all’Albo Pretorio dell’amministrazione.

Antonio Maria Baldi, classe 1951, è laureato in Scienze Geologiche all’Università degli Studi di Siena. Nel 1976 costituisce una società di ingegneria con filiali operative a livello internazionale. Dal 2020 è stato accolto nell’Accademia dei Fisiocratici di Siena. E’ stato membro del Consiglio Comunale di Siena nella legislatura 1993-1997.

La Fondazione “Derek Rocco Barnabei”, che ha lo scopo di sostenere la battaglia per la moratoria e per l’abolizione della pena di morte in tutto il mondo, ha fra i soci fondatori il Comune di Siena e, come da statuto, il cda è formato da sette membri, ognuno dei quali è nominato da ciascuno degli Enti fondatori. La designazione è stata effettuata dal Sindaco sulla base sulla base dei curricula presentati e delle competenze professionali possedute dai candidati, nel rispetto dei criteri di competenza, onestà e merito, evitando conflitti di interesse e cumuli di incarichi.