Fondazione Mps partecipa al partenariato del progetto “Gener-Azione 5” per contribuire a promuovere il tema della parità e l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5).
Il progetto “Gener-Azione 5”, è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo si svolge in partenariato con Fondazione Mps, Fondazione ACRA, SCOSSE A.P.S e Università di Bologna Dip. “G. M. Bertin” di Scienze dell’Educazione – Centro Studi sul Genere e l’Educazione (CSGE); l’ente capofila è WeWorld.
Il bando, proposto dal partenariato, si rivolge ad associazioni giovanili e studentesche, legalmente costituite nel territorio italiane; promuove la realizzazione di attività artistiche (spettacoli musicali, circensi, di danza, di teatro, flash mob, installazioni, esposizioni di fotografia, realizzazione di graffiti, murales, etc.) che aumentino la consapevolezza sul tema.
La scadenza per partecipare è fissata al 14 luglio 2023 (entro le 15)
Nelle nuove aule della scuola dell’Infanzia di Montefollonico e dell’Istituto di Musica a Torrita di…
Lunedì 25 agosto 2025, alle 21.15, nel prestigioso Salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini…
Prosegue l’impegno di Acquedotto del Fiora per il miglioramento delle infrastrutture del servizio idrico integrato…
Lutto a Piancastagnaio: è scomparso l'ex-sindaco Luigi Vagaggini. Settantaquattro anni, Vagaggini era stato primo cittadino…
L'arte incontra il Palio di Siena: ultimi giorni per godere della mostra di Duilio Cambellotti,…
Ultimi giorni per potersi iscrivere ai corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie dell’Università…