Fondazione SAIHub: Federmanager entra nel consiglio di gestione per i membri ordinari

Federmanager entra nel consiglio di gestione di Fondazione SAIHub. A stabilirlo è l’assemblea della stessa fondazione che ha nominato come nuovo componente Francesca Boccia, espressione dell’associazione di categoria. Boccia sarà la consigliera che rappresenterà i membri ordinari.

“Federmanager partecipa così tramite la sua associazione territoriale Federmanager Siena alla Fondazione SAIHub, rafforzando il percorso di posizionamento istituzionale della Federazione sui temi dell’intelligenza artificiale – spiega una nota-. La nomina risponde all’obiettivo di creare un collegamento diretto tra la Fondazione e il sistema Federmanager, in modo da mettere a disposizione della Fondazione tutto il network dei manager industriali italiani”.

L’assemblea ha approvato anche le linee programmatiche. Fondazione SAIHub “sarà impegnata sul fronte della formazione continua e l’orientamento”, si spiega ancora.

“Grazie alla partnership con Fondazione Vita, consoliderà sempre più la Summer School a livello regionale e saranno promosse e potenziate misure di sostegno agli studenti, con particolare attenzione ai corsi di laurea magistrale Stem dell’Università di Siena, così come le attività di tutoraggio – so legge ancora-, oltre a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro anche grazie ad un accordo di collaborazione con Confindustria Toscana Sud e al supporto tecnico di Pluriversum e del programma Ikigai promosso da Fondazione Mps.

Proseguiranno le attività di divulgazione e networking tra imprese e studenti sui temi dell’intelligenza artificiale, così come sarà dato sempre maggiore impulso alle attività congiunte con i membri fondatori e nuovi membri ordinari. Massima attenzione anche ai progetti di ricerca sostenuti in stretta collaborazione tra Università di Siena e le imprese della rete SAIHub”.