Federmanager entra nel consiglio di gestione di Fondazione SAIHub. A stabilirlo è l’assemblea della stessa fondazione che ha nominato come nuovo componente Francesca Boccia, espressione dell’associazione di categoria. Boccia sarà la consigliera che rappresenterà i membri ordinari.
“Federmanager partecipa così tramite la sua associazione territoriale Federmanager Siena alla Fondazione SAIHub, rafforzando il percorso di posizionamento istituzionale della Federazione sui temi dell’intelligenza artificiale – spiega una nota-. La nomina risponde all’obiettivo di creare un collegamento diretto tra la Fondazione e il sistema Federmanager, in modo da mettere a disposizione della Fondazione tutto il network dei manager industriali italiani”.
L’assemblea ha approvato anche le linee programmatiche. Fondazione SAIHub “sarà impegnata sul fronte della formazione continua e l’orientamento”, si spiega ancora.
“Grazie alla partnership con Fondazione Vita, consoliderà sempre più la Summer School a livello regionale e saranno promosse e potenziate misure di sostegno agli studenti, con particolare attenzione ai corsi di laurea magistrale Stem dell’Università di Siena, così come le attività di tutoraggio – so legge ancora-, oltre a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro anche grazie ad un accordo di collaborazione con Confindustria Toscana Sud e al supporto tecnico di Pluriversum e del programma Ikigai promosso da Fondazione Mps.
Proseguiranno le attività di divulgazione e networking tra imprese e studenti sui temi dell’intelligenza artificiale, così come sarà dato sempre maggiore impulso alle attività congiunte con i membri fondatori e nuovi membri ordinari. Massima attenzione anche ai progetti di ricerca sostenuti in stretta collaborazione tra Università di Siena e le imprese della rete SAIHub”.
Vi piacerebbe entrare in un’enoteca prestigiosa, dove si possano comprare tutti i vini più rari…
Siena celebra Santa Caterina. Dall'omaggio floreale alla statua in via 25 aprile fino alle donazioni…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…
Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…
In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane.Alle 11.30 la messa nella basilica di San…
"Ieri, sabato 3 maggio in occasione della prima giornata delle feste Cateriniane di Siena, abbiamo…